Napoli, le parole di Mazzarri: “Abbiamo provato cose nuove in allenamento. Osimhen? Ha ricevuto un grande applauso”

Mazzarri conferenza stampa

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Sky, durante il pre-partita di Napoli-Braga. Di seguito le sue parole.

Napoli, le parole di Mazzarri: “Abbiamo provato cose nuove in allenamento. Osimhen? Ha ricevuto un grande applauso”

“Quali sono le differenze con il Napoli del passato? Il calcio è cambiato molto, io sono rimasto uguale, mi sono aggiornato. In 4 anni avevamo creato tanto, ci siamo trovati ad avere le prime soddisfazioni e il Napoli è stato bravo a restare tanti anni a questi livelli. Il nuovo Napoli a che punto si trova? Sono curioso anche io, abbiamo fatto qualche allenamento, provato cose nuove, speriamo che i ragazzi siano in grado di metterle in pratica nel migliore dei modi e soprattutto di passare il turno. I risultati? Spero che mentalmente i ragazzi non ci pensino, devono fare una partita che abbiamo visto che sanno fare con più attenzione nella fase difensiva, ma dobbiamo fare il nostro per portarla a casa. Osimhen? Ha avuto l’applauso di tutta la squadra, siamo con lui e speriamo che ci dia una mano a superare il turno alla grande”.

Napoli-Braga, Horta ed Osimhen in cerca del primo gol in questa Champions League

Ricardo Horta dello Sporting Braga non ha segnato con nessuno dei suoi 14 tiri in questa stagione di UEFA Champions League, mentre Victor Osimhen del Napoli non ha segnato con nessuno dei suoi 13 tiri. Solo Ousmane Dembélé (18) del PSG ha effettuato più tiri senza segnare rispetto a questi due giocatori finora nella competizione. Victor Osimhen dopo averne segnati cinque nella scorsa edizione, quest’anno ha saltato due giornate nel girone per infortunio. I numeri del nigeriano, tra assenze ed un Napoli in difficoltà, rispetto all’anno scorso, sono calati anche in campionato. Dopo il viaggio, alla vigilia della partita col Braga, a Marrakech per presenziare alla cerimonia del pallone d’oro africano, vinto dallo stesso Osimhen, questa sera sarà comunque titolare per provare a trovare il suo primo gol in questa Champions League, in una gara dove il Napoli si gioca il passaggio del turno agli ottavi di finale.

Davide D’Alessio

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.