Walter Mazzarri in conferenza stampa prima dell’ultima sfida di Champions contro il Braga. Agli azzurri per passare alla prossima fase della competizione basterà non perdere con dure Gol di scarto.
Mazzarri in conferenza stampa: “Voglio un Napoli solido”
“Domani è fondamentale è passato il turno, prima di tutto. Questa squadra deve ritrovare l’equilibrio dello scorso anno, una fase difensiva molto compatta e qualcosa già si è visto, ma ora bisogna fare risultati. Domani voglio un Napoli solido non regaleremo niente a nessuno questo è quello che mi auguro. Per assurdo sono venuto per giocare a 4 e tutti mi chiedono di tornare alla difesa a tre, ma è successo di tutto in questo periodo si sono fatti male entrambi i terzini. Mi aspetto che Natan spinga dipiù visto che in Brasile faceva il terzino, ma il ragazz0 sta facendo davvero bene anche meglio rispetto a Bremer quando arrivò in Italia. Zanoli è anche una opzione, domani voglio meno apprensione su quel lato del campo. Prima di tutto bisogna acquisire una sicurezza difensiva per poi fare anche meglio in fase offensiva.
Mazzarri in conferenza stampa: “Voglio un Napoli solido”
Ad oggi la nostra fase di difesa va migliorata perché attacchiamo in tanti. Ultimamente tiriamo male più che poco, quando io ero qui il primo anno non avevamo segnato praticamente mai da fuori area, il secondo anno prendemmo Dzemaili e facemmo molti Gol da fuori. Spero di poter allenare tutto ciò visto che non sempre i può arrivare con la palla in porta. Non abbiamo paura, ma ci manca un pò di tranquillità quando subisce il colpo, dobbiamo ritrovarlo assolutamente con le vittorie, non dobbiamo sbandare, dobbiamo assolutamente essere soliti. Mi sono reso conto che oggi i ragazzi vivono le partite in maniera diversa si giocano anche sette e otto partite senza sentire la fatica grazie anche alle pressioni diverse rispetto al passato. Dobbiamo pensare a vincere la partita e concedere pochissimo alla squadra ci servirà per le prossime partite”.
Leggi anche
Juan Jesus in conferenza stampa: “Domani ci giochiamo tanto”
Christian Marangio