Domani sera andrà in scena Napoli-Braga, gara valida per l’ultima giornata del girone C. Sarà decisiva per entrambe le squadre, il Napoli ha a disposizione 3 risultati su 4, può dunque permettersi anche di perdere ma solo con un gol di scarto. In caso contrario sarà il Braga a strappare il pass per gli ottavi. Mazzarri ha ribadito più volte in conferenza di voler ritrovare la solidità e la compattezza vista lo scorso anno: il tecnico è fiducioso ma ha evidenziato anche alcune lacune caratteriali del gruppo. La condizione atletica migliora di partita in partita e dopo tre sconfitte consecutive gli azzurri hanno tanta voglia di riscatto. Le prestazioni non mancano, il risultato si. Pertanto sono chiamati ad una grande partita davanti ai propri tifosi visto il negativo score tra le mura di casa. La partita di andata finì 1-2 nonostante la brutta prestazione, ora con il cambio allenatore si assisterà ad un’altra tipologia di partita. La gara sarà visibile su Sky Sport e Now.
Napoli-Braga, le probabili formazioni e gli indisponibili del match
Il Napoli giocherà con il consueto 4-3-3. Di seguito i probabili undici: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Zanoli; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Gli indispionibili sono Olivera e Mario Rui.
Il Braga giocherà con il 4-2-3-1. Ecco i possibili titolari: Matheus; Gomez, Fonte, Niakaté, Borja; Moutinho, Carvalho; Djalo, Zalazar, Horta; Banza.
Le statistiche prepartita
● Il Napoli cercherà di superare la fase a gironi della UEFA Champions League per la terza volta negli ultimi tre tentativi, dopo essere passato dalla fase a gironi solo in due delle prime cinque stagioni nella competizione tra il 2011-12 e il 2018-19.
● Kvaratskhelia ha creato 14 occasioni per il Napoli in questa stagione di UEFA Champions League, 12 delle quali sono arrivate dal gioco. Solo Hakimi del PSG ha creato finora più occasioni da gol (14) dell’esterno georgiano nella competizione.
● Lo Sporting Braga ha vinto solo una delle ultime nove partite di UEFA Champions League (P1 S7), l’unica vittoria è stata contro l’Unión Berlin nella seconda giornata di questa stagione. Tre delle cinque vittorie nella competizione sono arrivate fuori casa, comprese le ultime due.
Leggi anche
Pasquale Caldarelli