Mazzarri in conferenza stampa: “La squadra mi sta dando l’anima”

Mazzarri conferenza stampa

Walter Mazzarri in conferenza stampa apre alla prossima gara del Napoli contro la Juventus in quel di Torino. Ennesimo impegno ostico per la squadra azzurra dopo una serie di risultati negativi avvenuti nelle scorse settimane.

Mazzarri in conferenza stampa: “La squadra mi sta dando l’anima”

“Io credo che da quando sono arrivato al primo errore subiamo gol, dovrò dare più equilibrio alla squadra dobbiamo prendere meno questi contropiedi incredibili. Ho un compito quello di valutare partita dopo partita con l’Inter abbiamo fatto una bella partita, ma dobbiamo iniziare a vincere e giocare bene. Juventus-Napoli partita davvero importante anche per farmi capire ancor più cose. Quando sono rientrato ho detto che sono cambiato sotto di vista comunicativo e non parlo del lavoro di chi è venuto prima di me. Nel calcio ci vogliono ci sono i tempi, quando io venni qua parlai di dare l’anima e ora le cose sono cambiate, ma posso dire che la squadra mi sta dando l’anima in tutto. L’anno scorso si c’era l’aggressione della palla, ma anche la consapevolezza di come sta in campo. Contro l’Inter per quello che si è visto dovevamo essere in vantaggio. Oggi Natan può fare il terzino, possiede una gamba per poterlo fare ad oggi è più adatto. Mario Rui non ci sarà con la Juventus, ma forse con il Braga si spera di averlo. Osimhen sta rientrando e so che mi darà il massimo partita dopo partita. Se parlo devo dire quello che penso è vero ho bisogno di tempo per capire se certi elementi possono fare diverse cose. Sono arrivato in corsa mi serve tempo e pazienza”.

Mazzarri in conferenza stampa: “La squadra mi sta dando l’anima”

“Se la società mi ascolterà dirò quello che penso di aver bisogno di certi acquisti. Il primo tempo con l’Inter mi è piaciuto, ma finire il primo tempo in svantaggio è una grande botta mentale. Questi cali nella seconda frazione devo capire se è un problema mentale o meno. Con il tempo o ci si “Rincoglionisce” o migliora ora stiamo affrontando tutte grandi squadre, ma io sono convinto che si possa fare bene, perché i ragazzi mi stanno seguendo. Per fare bene ci vuole la brillantezza, salute mentale dopo una annata importante ad oggi dove si vive un momento difficile. L’Inter è una squadra forte la migliore d’Italia. Con la Juventus ci vorrà compattezza e fortuna in una gara importante. Kvara e Osimhen hanno fatto accendere i riflettori degli avversari, quindi bisogna trovare delle posizioni per fare delle cose diverse, ad oggi non siamo ancora in grado. Su Lindstrom ho visto dei video per capire dove giocava nella sua ex squadra per farlo rendere al massimo, ma ancora lo devo capire bene. Mazzarri vecchio è andato in pensione degli arbitri non parlo.”

Christian Marangio

Leggi anche

I Campioni abdicano, le strisciate festeggiano. Napoli, per te non è finita

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.