L’episodio: Massa e l’Inter battono il Napoli al Maradona

massa Napoli Inter

Allo Stadio Diego Armando Maradona va in scena il big match tra Napoli e Inter. I protagonisti però stavolta non sono solo i calciatori in campo.

L’episodio: Massa e l’Inter battono il Napoli al Maradona

Lo spartito della gara non regala sorprese, con la squadra di Inzaghi in attesa di quella di Mazzarri. Sin dalle prime battute gli azzurri cercano l’aggressività riconoscendo la forza dell’avversario con la consapevolezza che solo con l’attacco si può far male alla squadra di Milano. Purtroppo per il Napoli la serata oltre ad essere fredda si dimostra anche sfortunata su una gran parata di Sommer su Elmas assieme alla palla stampata sulla traversa sul tiro dalla distanza di Politano.L’Inter fa paura ad ogni possesso, ogni centimetro guadagnato gli azzurri perdevano certezze e motivazioni. Sulla prima rete dei nerazzurri c’è il gran gol di Calhanoglu assieme ad un fallo netto di Lautaro che cintura Lobotka con l’arbitro totalmente impassibile fa riprendere il gioco normalmente. Un errore di valutazione di Massa pesante che condiziona la gara mandando a riposo le squadre con la squadra di Inzaghi avanti nel punteggio.

L’episodio: Massa e l’Inter battono il Napoli al Maradona

La seconda frazione il Napoli sembra veramente non averne più. Il calo fisico tanto atteso ad inizio secondo tempo arriva subito senza sussulti facendo diventare la gara una prestazione di stile degli avversari. Perdite di tempo, fraseggi, costruzione del gioco a bassa intensità per far correre a vuoto i partenopei. L’unico segno di vita del Napoli viene annegato da Massa e Sommer dove il primo senza l’ausilio del Var non concede un rigore solare su Osimhen e subito dopo Sommer nega la rete a Kvaratskhelia con la parata della serata, quella che anche stasera è mancata ad Alex Meret. Al Maradona il tutto si chiude con l’ennesimo gol di Thuram mandando il parziale sullo 0-3 finale. Insomma l’Inter batte il Napoli meritatamente mentre Massa e il Var abbattono le speranze di rimonta del Napoli in partita e in campionato consegnando lo scudetto ad una tra Inter e Juve

Leggi anche

Napoli, Meluso a Sky: “Siamo sconcertati dalle decisioni di Massa”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.