Il Napoli perde in casa per l’ennesima volta contro un Inter in gran forma con una difesa costante e forte condita da numeri stratosferici. Di seguito le statistiche più importanti della gara.
Inter, che numeri in difesa! Dati terrificanti per gli azzurri al Maradona
L’Inter è la squadra con il maggior numero di vittorie (sei) e il minor numero di gol subiti (due) in trasferta nei cinque maggiori campionati europei in corso.
Il Napoli ha perso quattro delle prime sette partite casalinghe di un singolo torneo per la terza volta nella sua storia in Serie A, dopo quelle del 1997/98 (5 ko) e del 1954/55 (4).
L’Inter si conferma una squadra da scudetto, ora è a +2 dalla Juventus che ha vinto a Monza: la corsa al titolo sarà a due, difficilmente il Milan rientrerà nella corsa mentre il Napoli può dimenticare il tricolore cucito sul petto. La cura Mazzarri, oggi, non ha funzionato e nonostante la superiorità dell’avversario il Napoli non ha espresso un buon gioco. L’arbitraggio ha favorito sicuramente i nerazzurri ma questo non può essere un alibi. Le pecche maggiori della squadra sono la fase difensiva e il portiere, ma per ora Mazzarri avrà tanto da lavorare in settimana per preparare la sfida contro la Juventus.
Leggi anche
Al DAM è la qualità dell’Inter che determina, Napoli sconfitto 0-3
Pasquale Caldarelli