Salernitana, Esposito: “Conterà la concentrazione. Inzaghi ha lavorato sul piano atletico”

modulo Salernitana

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Luca Esposito, direttore di tuttoSalernitana.

Salernitana, Esposito: “Conterà la concentrazione. Inzaghi ha lavorato sul piano atletico”

Che gara si aspetta contro la Fiorentina?

“La Salernitana è alla ricerca della prima vittoria in trasferta su un campo che non ha mai regalato soddisfazioni. Inzaghi recupererà Cabral, anche se partirà dalla panchina. Gyomber potrebbe partire dalla panchina, e potrebbe essere schierato Fazio dal primo. Ci sarà, dunque, la coppia di centrali composta dall’argentino e Pirola, con l’ipotesi Daniliuc bloccato a destra e Mazzocchi a sinistra. Bohinen, Maggiore e Coulibaly nei tre di centrocampo. Alle spalle di Ikwuemesi Candreva e Kastanos. Come detto dal tecnico, conterà la concentrazione. I Viola sono avversario che non va sottovalutato”

Crede che Inzaghi sia riuscito a dare un’impronta tecnico-tattica?

“Non direi. Contro la Lazio è tornato al passato, alla difesa a tre. Oltre l’aspetto mentale, l’allenatore ha lavorato sul piano atletico, con la squadra che effettua una grande pressione”

Queste dunque le parole del direttore di TuttoSalernitana, Luca Esposito, sul momento della squadra granata e sulla partita che si appresta ad affrontare in trasferta contro la Fiorentina di Italiano. Il direttore si è soffermato anche sulla condizione fisica della squadra, che è sembrata in crescita nell’ultimo match di campionato disputato e vinto contro la Lazio. Esposito si è anche soffermato sul fatto che la Salernitana abbia giocato con la difesa a tre, tornando così al vecchio modulo, e preannunciando la formazione che Inzaghi schiererà al Franchi contro la Fiorentina. La Salernitana al momento occupa l’ultima posizione in classifica, ma nonostante ciò dista solo 2 punti dalla zona salvezza. Sarà fondamentale quindi continuare a fare punti, iniziando da Firenze.

Scritto da: Marco Chiavazzo

LEGGI ANCHE

Napoli-Inter, Marchionni: “Credo bisognerà sempre fare di più. A Madrid abbiamo visto un’ottima squadra, ma ogni partita è una storia a sé”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.