Italia Femminile, Stabile: “Vittoria storica e gara convincente contro la Spagna campione del mondo”

Italia successo Ucraina

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Maurizio Stabile, giornalista de ilNapolionline.

Italia Femminile, Stabile: “Vittoria storica e gara convincente contro la Spagna campione del mondo”

Paola Marino ha ricevuto il premio eBay?

“Un premio importante per il capitano di lungo corso. La calciatrice, originaria di Procida, ha compito, e continua a compiere, grandi sacrifici per continuare a giocare ed allenarsi con la maglia azzurra. E’ un premio che ha condiviso con l’Accademy Procida e che può dirsi meritato”

Che gara è stata tra Italia e Spagna?

“Una gara convincete per le Azzurre che hanno ottenuto una vittoria storica in casa delle spagnole. Le campionesse del mondo in carica non perdevano da tantissimo tempo in casa ma, alla fine, l’hanno spuntata le calciatrici azzurre. L’Italia è a quota sette punti, a pari punti con la Svezia che, però, è avvantaggiata dal punto di vista della differenza reti. Nel prossimo turno, l’Italia affronterà la Svizzera, già retrocessa, mentre le svedesi proprio le spagnole che, invece, hanno già ottenuto la qualificazione”.

Queste, dunque, le parole di Maurizio Stabile, direttore de IlNapolionline sulla partita di Uefa Nations League femminile che ha visto impegnata la nazionale azzurra contro quella spagnola, campione del mondo in carica. Le azzurre hanno vinto il match per 2-3, rimontando lo svantaggio iniziale. Adesso la formazione di Andrea Soncin è terza a quota 7 punti, a pari punti con la Svezia, seconda. Nell’ultimo turno, le azzurre affronteranno la Svizzera, ultima e già retrocessa, mentre le svedesi affronteranno la Spagna, già qualificata alla fase finale. Il direttore si è poi soffermato sul premio eBay che è stato assegnato alla calciatrice campana Paola Marino.

Scritto da: Marco Chiavazzo

LEGGI ANCHE

Napoli, Bazzani: “C’è un altro spirito e unità d’intenti. Fare risultato contro l’Inter sarebbe uno step di crescita”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.