Napoli, le parole di Meluso: “Poco tempo per lavorare con la squadra per Mazzarri, ma abbiamo fiducia in lui”

Napoli, le parole di Meluso scelta Rrahmani

Mauro Meluso, direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, durante il pre-partita di Atalanta-Napoli. Di seguito le sue parole.

Napoli, le parole di Meluso: “Poco tempo per lavorare con la squadra per Mazzarri, ma abbiamo fiducia in lui”

Napoli, le parole di Meluso
Napoli, le parole di Meluso

“Esonero di Garcia? Con grande rammarico a volte si prendono decisioni forti. Si doveva intervenire in profondità e abbiamo dovuto cambiare. Mazzarri ha una storia molto importante, non solo a Napoli. Conosce bene l’ambiente ed ha grandi capacità. E’ stata una scelta ponderata e speriamo che porti l’entusiasmo che già è evidente. Dal suo arrivo ha avuto meno di metà squadra a disposizione per gli impegni con le Nazionali. Mercoledì giocheremo a Madrid, poi avremo l’Inter in casa. Mazzarri ha sempre dimostrato che nelle emergenze si esalta, anche se ha avuto poco tempo per preparare questa partita e ne avrà poco anche per le prossime, ma abbiamo fiducia in lui”.

Il ritorno di un Mazzarri commosso, oggi spazio al campo

Walter Mazzarri si è presentato davanti alle telecamere, in occasione della conferenza stampa, alla vigilia di Atalanta-Napoli, visibilmente commosso. Nessuna frase fatta, ma lo specchio dell’anima di una persona consapevole di aver iniziato il processo del Napoli di De Laurentiis nello stabilirsi tra le grandi con continuità. La vita, il calcio, le proprie idee portano a fare delle scelte diverse, ma l’amore per il Napoli non è mai svanito, tant’è che già un mese prima dell’esonero di Garcia aveva lanciato dei segnali al presidente De Laurentiis. Forse ricevuti un po’ tardi visto che la situazione del Napoli è continuata a degenerare, ma c’è ancora del tempo per portare a termine, in generale, qualcosa di positivo fino a fine stagione. Possiamo dirlo: in una solo conferenza Mazzarri, a livello comunicativo, ha fatto tutto ciò che Garcia non è riuscito a fare nel suo periodo di permanenza a Napoli.

Importantissimo il modo di porsi nel ricordare Spalletti ed il Napoli che è stato e l’importanza di ripartire in quella direzione in maniera più vicina possibile per poi, magari, aggiungere qualcosa nel percorso. Il tecnico ha sottolineato a più riprese la sua volontà nell’aggiornarsi in questo periodo in cui è stato fermo, per questo sicuramente da oggi c’è la possibilità di dimostrarlo sul campo. Con la dovuta calma anche perché ha avuto a disposizione pochi calciatori per tutte le due settimane visti gli impegni delle Nazionali ed alcuni sono rientrati pochi giorni fa o addirittura stesso ieri. Il periodo è complicato, gli impegni altrettanto ma almeno nell’atteggiamento Bergamo è un test molto importante.

Davide D’Alessio

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.