Napoli Femminile, Stabile: “Si dice che molte calciatrici possano lasciare il club. Derby col Pomigliano? Mi aspetto una partita tirata, prevedo un pareggio”

Roma Napoli Femminile

Maurizio Stabile, giornalista de ilNapolionline, è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, parlando del derby tra Pomigliano-Napoli Femminile. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Pomigliano-Napoli Femminile, Stabile: “Mi aspetto un pareggio nel derby, non sarà una sfida eccezionale per la classifica”

“Che partita si aspetta tra Napoli e Pomigliano? Sicuramente una gara particolare, come ogni derby. Domenica alle 18:00 non sarà una sfida eccezionale dal punto di vista della classifica, il Napoli non ha ancora conquistato punti, il Pomigliano soltanto uno. Mi aspetto una partita tirata, prevedo un pareggio. Cosa è accaduto in casa Pomigliano nelle ultime settimane? In molti l’hanno definita una sceneggiata. Purtroppo per noi, siamo cascati in questo tranello. Ritirare la squadra dal campionato è stata definita da molti una farsa. Non ci facciamo una bella figura, sicuramente”.

Napoli Femminile, Stabile: “Paga le difficoltà di adeguarsi ad un contesto professionistico”

“Perché il Napoli si sta abbandonando in questa stagione? Credo che il Napoli abbia difficoltà nella gestione della squadra. Basti pensare che le azzurre giocano a Cercola, non a Napoli. Si dice che molte giocatrici possano lasciare il club. Gli ingaggi, d’altronde, sono elevati, e il Napoli paga le difficoltà di adeguarsi ad un contesto professionistico. Le sfide di cartello di questo turno? La Roma giocherà contro il Sassuolo. Dovrebbe essere una sfida semplice per le campionesse d’Italia reduci da un pareggio storico contro il Bayern Monaco. Ci sarà, poi, la sfida tra Inter e Juventus, con le bianconere favorite”.

Davide D’Alessio

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.