Il giornalista Claudio Agave, opinionista di “Tutti al Var”, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il format in onda ogni giovedì in prima serata su Sportitalia.
“Tutti al Var” su Sportitalia, Claudio Agave: “Le convocazioni di Spalletti sono meritevoli. La Nazionale ha bisogno di Colpani. Ibrahimovic-Milan? Rischierebbe di far peggio…”
Colpani è stato finalmente premiato con la convocazione
“La nazionale, che ha un allenatore di talento, ha bisogno di un giocatore di talento, e Colpani lo è. Un giocatore che mi dà vibes di anni ’90, dal piede educato e di qualità. Mi auguro che possa tornare utile all’Italia e, nel giro di qualche mese, anche a qualche big italiana”
Qual è il suo pensiero sulle scelte di Spalletti?
“Cambiato il c.t. doveva cambiare qualcosa anche al livello di squadra. Ci sono molte scelte meritevoli. Oltre Colpani, Cambiaso è tra questi, l’esterno juventino sta facendo molto bene, anche in fase offensiva. Lazzari e Biraghi sono stati chiamati in corsa. Mi dispiace per Calabria e Orsolini che, a mio avviso, meritavano la convocazione. Nelle prossime gare, inoltre, potrebbe esserci qualche piccolo problema tattico. Spalletti sarà costretto a far giocare insieme due mancini come Acerbi e Bastoni, con possibilità di rivedere Buongiorno che, tuttavia, è abituato ad una difesa a tre”
Anche Pioli ha qualche problema nella gestione del suo Milan?
“Quando si passa tanto tempo insieme, certe cose nei rapporti diventano stantie e cose un po’ negative possono riaffiorare. Io credo abbia il controllo dello spogliatoio, non so se abbia il controllo della squadra. Se serviva Ibrahimovic? Un fattore come lo svedese, con una personalità strabordante, rischierebbe di far peggio”
Scritto da: Marco Chiavazzo
LEGGI ANCHE
Marco Chiavazzo