“Nuovo che avanza”: Andrea Ferraris, l’ala sinistra del Monza Primavera

Andrea Ferraris è un classe 2003, ed è nato a Torino. Il 20enne cresce con la maglia della Juventus, e parte dalle giovanili dei bianconeri. Il ragazzo ha avuto anche una parentesi con il Milan U18. Il giovane veste la maglia del Monza. I brianzoli hanno dato tanta importanza anche alla seconda squadra, infatti quest’anno per la prima volta si giocano il Campionato Primavera 1 da neopromossi. Il ruolo principale di Ferraris è quello di ala sinistra. Il calciatore può giocare anche come centrocampista di sinistra, che come seconda punta.

“Nuovo che avanza”: Andrea Ferraris, l’ala sinistra del Monza Primavera

Il numero 20 del Monza Primavera preferisce il piede destro. Lo scorso anno nel Campionato Primavera 2, Andrea Ferraris è stato il capocannoniere con 20 gol segnati. In questa stagione nel massimo campionato giovanile, il ragazzo su 9 incontri disputati ha trovato la rete per 6 volte. Le formazioni che sono state punite sono: Milan, Frosinone, Genoa (doppietta), Empoli e Roma. Inoltre il giocatore ha servito 3 assist.

“Nuovo che avanza”: Andrea Ferraris, l’ala sinistra del Monza Primavera

Andrea Ferraris ha giocato anche sulla trequarti, è un ragazzo davvero molto duttile, e disposto a giocare in più posizioni nella zona offensiva. Fino ad ora Ferraris è stato messo come ala sinistra in tre partite. Per 3 volte ha fatto il trequartista, e anche la seconda punta sempre in tre occasioni. Sono stati pareggiati i cambi di ruolo, con 9 gare esatte. Aldilà delle posizioni in campo, quello che possiamo capire chiaramente è che questo talento è in una bella fase di crescita. Il talentuoso giovane si trova in un progetto interessante, bisognerà cavalcare il momento per sognare i grandi palcoscenici del nostro amato calcio. Auguriamo ad Andrea Ferraris tanti successi, lo aspettiamo tra i grandi.

Giovanni Alfano

Leggi anche

Il nuovo che avanza: Vanja Vlahovic, la storia dell’attaccante dell’Atalanta Primavera continua

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.