Alberto Grassi, centrocampista dell’Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, durante il pre-partita di Napoli-Empoli.
Empoli, le parole di Grassi: “Dovremo essere bravi a non far giocare tanto il Napoli”
“Secondo me bisogna essere bravi a non farli giocare tanto, dobbiamo essere bravi in quell’aspetto lì”.
Napoli-Empoli, i dati sulla formazione toscana
L’Empoli occupa la diciannovesima posizione in campionato e dopo quattro sconfitte consecutive, cinque con l’eliminazione in Coppa Italia, la dirigiamo ha optato per l’esonero di Zanetti ed il ritorno di Andreazzoli. Sette punti sono arrivati dal cambio allenatore, una scossa sicuramente per restare comunque attaccati alle altre squadre anche se la situazione resta complessa. C’è un dato particolare legato all’attuale allenatore dell’Empoli: Aurelio Andreazzoli è una vera e propria “bestia nera” per il Napoli, avendolo sfidato, cinque volte, tra Roma ed Empoli e battuto in ben quattro occasioni. Secondo i dati Opta, l’Empoli ha stabilito il suo nuovo record di sconfitte (otto) nelle prime 11 giornate di campionato: solo in altre tre circostanze i toscani avevano raccolto sette o meno punti in questa fase del torneo di Serie A (2003/04, 2016/17 e 2018/19, tre stagioni chiuse con la retrocessione in Serie B).
Inoltre l’Empoli è una delle tre squadre – con Lorient e Bournemouth – che non hanno ancora segnato un gol su sviluppo di palla inattiva nei maggiori cinque tornei europei 23/24. La squadra toscana, con quattro reti, ha in generale il peggior attacco nei cinque campionati di riferimento.
Leggi anche
Davide D'Alessio