Napoli, le parole di Garcia: “Raspadori e Simeone insieme? Serve presenza nell’area”

Rudi Garcia conferenza stampa

Rudi Garcia, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Sky, durante il pre-partita di Napoli-Empoli. Di seguito le sue parole.

Napoli, le parole di Garcia: “Raspadori e Simeone insieme? Serve presenza nell’area”

“Esclusione di Kvara e Zielinski? Non è una bella parola, vogliamo solo fargli riprendere fiato e sfruttarli nel secondo tempo. Servivano forza nuove, con questa squadra abbiamo la possibilità anche di variare. Dobbiamo fare dei gol, serve presenza nell’area e quindi avere sia Raspadori che Simeone può essere una cosa in più per la squadra. Sul 4-2-3-1? La squadra conosce il 4-3-3 bene, magari lo useremo anche oggi durante la gara. Vogliamo fare felici i tifosi, non vinciamo in casa da troppo tempo. Questa è una motivazione in più, vogliamo vincere e salire al terzo posto”.

Giacomo Raspadori, alla ricerca della terza partita consecutiva a segno

Se il Napoli non riesce a trovare la terza vittoria consecutiva in campionato, ci proverà Giacomo Raspadori a sfidare il suo tabù personale e provare a segnare per tre partite in Serie A dopo i goal realizzati a Milan e Salernitana. Secondo i dati Opta, Giacomo Raspadori è andato a segno nelle ultime due presenze in Serie A e non è mai riuscito ad arrivare a tre di fila nel massimo campionato; contro l’Empoli ha segnato la sua ultima marcatura multipla nella competizione (doppietta il 9 gennaio 2022, ma al Castellani con la maglia del Sassuolo). Da quando ha preso il posto di Osimhen, in seguito all’infortunio del nigeriano, il suo rendimento è iniziato ad essere maggiormente costante a differenza da quando viene proposto negli altri ruoli individuati da Garcia.

Davide D’Alessio

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.