Pietro Accardi, direttore sportivo dell’Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Sky, durante il pre-partita di Napoli-Empoli. Di seguito le sue parole.
Empoli, le parole di Accardi: “Servirà la partita perfetta e un po’ di fortuna”
“Sfida proibitiva col Napoli? Sulla carta sembra così, ma il calcio ci ha insegnato che non sempre è così. Servirà la partita perfetta e forse anche un po’ di fortuna. Dobbiamo fare di più, possiamo farlo solo con il lavoro. Siamo il peggior attacco ma la squadra sta creando ugualmente”.
Napoli-Empoli, tra gli ex spunta Luperto
Napoli-Empoli è ormai da tanti anni la sfida di ex che si ritrovano, in virtù della connessione che c’è tra i due club sul mercato. Quest’oggi gli ex della gara saranno: da un lato Mario Rui, Zieliński e Di Lorenzo, dall’altro Luperto, Bereszynski, Grassi e Tonelli. Inoltre c’è anche Caprile, acquistato dal Napoli in estate e girato in prestito all’Empoli. Tra gli ex spunta Sebastiano Luperto – che ha fatto il suo esordio in Serie A con la maglia del Napoli (22 presenze nel massimo torneo tra il 2015 e il 2020) – è uno dei 13 giocatori di movimento sempre in campo in queste prime 11 giornate, l’unico dell’Empoli (nel Napoli l’unico sempre presente è Giovanni Di Lorenzo).
Leggi anche
Davide D'Alessio