L’episodio: Kovalenko spacca il Napoli di Rudi Garcia

Kovalenko Napoli Rudi Garcia

Allo stadio Diego Armando Maradona va in scena la 12esima giornata di Serie A tra Napoli ed Empoli. La gara prima dell’inizio presentava uno spartito quasi insperato per gli azzurri in cerca della vittoria in casa dopo diverse settimane. Mentre l’Empoli di Andreazzoli nettamente in ripresa ha trovato pane per i propri denti con tutti gli episodi del caso.

L’episodio: Kovalenko spacca il Napoli di Rudi Garcia

La gara del Maradona pesa come un macigno per la squadra di casa, si vede si dalle prime battute una squadra stanca, quasi senza motivazione. Tutto questo contro un Empoli in palla, forse il migliore in stagione che tiene alle corde il Napoli tutta la gara. Scambi stretti, una gamba e una mentalità diversa hanno scritto una pagina della giornata di Serie A davvero molto importante per tutti, ma specialmente per gli azzurri campioni d’Italia ad oggi in balia degli eventi, come quest’oggi è stato in balia del suo avversario. I partenopei però non hanno gettato subito la spugna, perché per tutta la gara seppur in maniera molto frastornata hanno cercato la via della rete. Quest’ultima non è mai arrivata vista la grande organizzazione della squadra toscana e il tono basso delle azioni d’attacco degli azzurri. Il tutto si sblocca nel finale di gara dove Kovalenko pennella un gran pallone sul secondo palo, una rete simile a quella di Boulaye Dia che “Costo” al Napoli la festa scudetto, dovendola rimandare solo di qualche giorno, mentre oggi questo gol affonda gli azzurri e forse anche la panchina di Rudi Garcia.

L’episodio: Kovalenko spacca il Napoli di Rudi Garcia

Non sappiamo quale sarà il destino del mister francese, la tifoseria invoca l’esonero, ma tutto è nelle mani di Aurelio De Laurentiis per l’ennesima volta. Mentre sembra di rivivere gli anni di Ancelotti, stavolta c’è una certezza da parte dei tifosi e della stampa, Luciano Spalletti non può tornare, ad oggi però il patron azzurro il tuttofare non può più sbagliare per salvare una stagione da campione d’Italia.

Christian Marangio

Leggi anche

Disastro Napoli, ennesima prova incolore e sconfitta contro l’Empoli

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.