Milan, Manfredi: “Mi sento di criticare il club per la campagna acquisti. Non si può pensare che soltanto due su sette acquisti riescono ad incidere”

Leao questione rinnovo

Domenico Manfredi, editore di OCW Sport, è intervenuto a  “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, parlando della sfida tra Lecce-Milan e della sua scelta di criticare la campagna acquisti del club e tanto altro. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Lecce-Milan, Manfredi: “Chukwueze e Krunic le novità rispetto al PSG. I salentini, tra le piccole, sono la squadra che giocano meglio”

“Quali saranno le scelte di Pioli? Sulla carta l’impegno non può essere sottovalutato. Il Lecce, tra le piccole, è la squadra che gioca meglio. Con la Roma si può dire abbia perso per caso. I salentini vantano portatori palla di tecnica e dribbling. Diventa difficile affrontarli soprattutto se riescono a passare in vantaggio. Non avendo a disposizione Pulisic, Pioli si affiderà a Chukwueze e rilancerà Krunic in cabina di regia in quello che sarà un 4-3-3 classico. Per il resto giocheranno i calciatori che hanno vinto contro il Psg. Tra i pali Maignan, Calabria, Theo, Tomori e Thiaw in difesa. A centrocampo Loftus-Cheel, Reijnders e Krunic. In attacco Leao, Chukwueze e Giroud”.

Milan, Manfredi: “Mi sento di criticare il club per la campagna acquisti. Non si può pensare che soltanto due su sette acquisti riescono ad incidere”

“L’ha delusa il Milan dell’ultimo periodo? Più che per le ultime uscite, mi sento di criticare il club da quel che è stata la campagna acquisti. In molti si sono esaltati per la vittoria contro il Psg, ma la partita è stata decisa da giocatori che vestivano la maglia rossonera già da tempo. Sembra che la squadra continui a dipendere dai soliti, Leao e Giroud su tutti. Non si può pensare che su sei o sette acquisti soltanto Loftus-Cheek e, in parte, Reijnders riescono ad incidere. Chukwueze è costato tantissimo, eppure non ha garantito un rendimento all’altezza. Inoltre, manca il regista. Pioli è costretto a scegliere Adli o Krunic. Manca anche un sostituto di Giroud, ed è una mancanza grave. Non si può lasciare il mercato a gente che con il calcio ha poco a che fare. Appuntamenti di oggi? Andiamo in onda dalle 23:00 per il postpartita di Milan e Juventus”.

Davide D’Alessio

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.