L’episodio: La rete di Politano porta un sorriso amaro in Champions

Politano rete Champions

Allo stadio Maradona arriva l’Union Berlino di Fischer e Bonucci, una squadra in caduta libera nel proprio campionato prima della gara di questa sera. La prefazione della gara raccontava di un Napoli con una vittoria se non in tasca, ma quantomeno in discesa così non è stato per i ragazzi di Garcia che si salva solo in un episodio.

L’episodio: La rete di Politano porta un sorriso amaro in Champions

La gara di questa sera presentava per gli azzurri di Garcia delle difficoltà dal punto di vista mentale oltre che tecnico. Perché l’Union Berlino con tutti gli sfavori del pronostico aveva la carta della “Disperazione” viste le tante battute del resto in questa stagione. Mai come questa volta la carta ha raccontato lo spartito della gara del Maradona, con un Napoli che attacca a testa bassa mentre l’avversario attende e punge quando può. La prima frazione il Napoli ha davvero mostrato i muscoli, mostrando a tutti anche delle buone basi di gioco che nelle scorse uscite trovando anche l’unico aspetto positivo della gara di questa sera la rete d’anima seppur fortunosa di Matteo Politano. Il vantaggio mette nelle condizioni di andare al riposo in vantaggio senza tanti patemi d’animo.

L’episodio: La rete di Politano porta un sorriso amaro in Champions

La seconda frazione racconta un pò tutti i fantasmi di questo Napoli di Rudi Garcia, dal mister francese in ritardo nel fare i cambi con una squadra palesemente stanca partendo soprattutto dal capitano Di Lorenzo. L’essere stanchi significa anche essere poco attenti come lo è stato il Napoli nell’occasione che ha visto l’Union andare in rete dopo un angolo a favore proprio della squadra di casa. Errori importanti, che in Europa si pagano davvero cari anche se il pareggio maturato questa sera allo stadio di Fuorigrotta non complica la qualificazione, ma mostra le grandi difficoltà ad imporsi quando l’avversario sa il fatto suo. In questa stagione gli azzurri non riescono ad essere quelli di sempre, normale, ma gli obbiettivi stagionali si dovranno cercare di conquistare dovendosi ritrovare al più presto con quella cattiveria da campo, anzi da campioni d’Italia.

Christian Marangio

Leggi anche

Napoli, le parole di Garcia: “Deve servirci da lezione. Non ho nulla da rimproverare tranne il goal subito”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.