Mauro Meluso, direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Mediaset Infinity+, durante il pre-partita di Napoli-Union Berlin. Di seguito le sue parole.
Napoli, Meluso: “Domani ulteriori esami per Osimhen. Rinnovo? La trattativa è andata per le lunghe”

“Non c’è da fidarsi dell’Union Berlin visto anche il suo momento, le partite sono sempre da giocare con intensità e nel rispetto dell’avversario. All’andata ci hanno messo in difficolà, dobbiamo far emergere le nostre qualità e dare tutto come abbiamo sempre fatto. Raspadori è stato un investimento importante della società, c’è stato un occhio lungo perché ha grandi qualità tecniche ed è anche umanamente. Uno dei titolari della Nazionale e questo ci rende orgogliosi. Osimhen è rientrato, domani i medici effettueranno nuove valutazioni per quando sarà nuovamente in campo, lo stop previsto era di 5/6 settimane. Domani farà gli esami strumentali ed il nostro staff lavorerà per metterlo in campo il prima possibile. Stiamo parlando da mesi anche del suo rinnovo, anche se la trattativa è andata per le lunghe, vedremo cosa accadrà strada facendo”.
Napoli-Union Berlin, il dato di Kvaratskhelia in Champions League
Il Napoli arriva da un periodo positivo: nelle ultime 4 partite ha ottenuto 3 vittorie e un pareggio. L’ultima sconfitta risale alla Fiorentina, quando Garcia fu surclassato di critiche. È chiaro come la piazza napoletana non gode della totale fiducia del mister francese, i risultati ottenuti ma soprattutto il gioco espresso non convince. Il Napoli continua ad alternare buone prestazioni ad altre meno brillanti; nella stessa partita è discontinua, in gran parte delle gare fino ad oggi abbiamo assistito ad un Napoli capace di cambiare totalmente volto da un tempo all’altro. Come sottolineato da Garcia in conferenza stampa, i partenopei godono di una rosa molto forte e lunga. Talvolta la qualità dei singoli fa la differenza.
Kvaratskhelia su tutti è capace di fare la differenza: secondo Opta, dalla scorsa stagione di Champions League, solo Jack Grealish (31) ha partecipato a più tiri al termine di movimenti palla al piede di Khvicha Kvaratskhelia (28 – 19 conclusioni e 9 occasioni create). In più, solo Vinícius Júnior (71) ha tentato più dribbling dopo un movimento palla al piede rispetto a Kvaratskhelia (56) nel periodo. Il gol di Raspadori in casa dell’Union Berlino nasce proprio da un azione personale di Khvicha, che salta facilmente il terzino e sforna un importante assist. Sponda opposta, la compagine di Fischer arriva da 12 sconfitte consecutive tra campionato e Champions, pertanto vive un periodo davvero complicato. In Bundesliga è terzultimo e non riesce in nessun modo a rimediare nonostante il grande supporto dei tifosi. Le due ex conoscenze del calcio italiano, Gosens e Bonucci, si sono ritrovati in una situazione molto scomoda e contro il Napoli c’è tanta voglia di rimediare nonostante i limiti espressi.
Leggi anche
Davide D'Alessio