Garcia, Iezzo: “Anche se non è sempre stato simpatico nei confronti dei giornalisti, servirà compattezza da parte di tutto l’ambiente”

Napoli Garcia

Gennaro Iezzo, allenatore ed ex portiere del Napoli, è intervenuto a  “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, affermando che per quanto riguarda Garcia servirà compattezza da parte di tutto l’ambiente. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Garcia, Iezzo: “Anche se non è sempre stato simpatico nei confronti dei giornalisti, servirà compattezza da parte di tutto l’ambiente”

“Il Napoli, vincendo oggi, potrebbe ipotecare il passaggio del turno. Sembra che la partita di oggi debba essere una passeggiata. Tuttavia, servirà molta attenzione. I tedeschi vorranno riscattare le dodici sconfitte consecutive e servirà il miglior Napoli per vincere una gara fondamentale per gli azzurri. Vincendo contro Union ed Empoli la tempesta su Rudi Garcia potrebbe calmarsi? Credo che Rudi Garcia debba fare il suo lavoro – come sta facendo – e portare risultati. Sembra che l’ambiente cerchi sempre di punzecchiare il tecnico. Anche se Garcia non è sempre stato simpatico nei confronti dei giornalisti, servirà compattezza di tutto l’ambiente”.

Politano, Iezzo: “Tra i calciatori più importanti della squadra. Lindstrom? Probabilmente Garcia vede della lacune, ma sono sicuro che possa dimostrare il suo potenziale”

“Politano tra i migliori degli azzurri, sinora. L’ha dimostrato anche negli anni passati. Pur non vantando la stessa continuità di oggi, Politano ha saputo essere tra i calciatori più importanti della squadra. Quest’anno sembra che il tecnico tenga molto in considerazione l’ala azzurra e lo stesso Matteo trae vantaggio dalla fiducia dell’allenatore. Come cambierà il Napoli con il rientro di Osimhen? Il Napoli potrà vantare qualche soluzione in più, avvalendosi dell’attacco della profondità e della capacità del nigeriano di essere decisivo. In questo momento, non credo che Garcia voglia cambiare molto dell’assetto usuale degli azzurri. Eventuali cambiamenti potrebbero essere controproducenti. Perché, in questa stagione, non sembra esserci alcun ballottaggio tra Politano e Lindstrom?
Credo che oggi Politano dia maggiori certezze, conosce il nostro calcio ed è normale che l’allenatore si affidi a chi può garantire sicurezza nelle prestazioni. Bisognerebbe anche trovare la giusta collocazione al calciatore danese. Inoltre, soltanto il tecnico può valutare al meglio la prontezza di un calciatore. Probabilmente, Garcia vede alcune lacune da parte dell’ex Eintracht. Sono sicuro, però, che possa dimostrare tutto il suo potenziale nei prossimi mesi”.

Napoli, Iezzo: “Elmas spacca le partite, sembra avere qualche problema quando parte dall’inizio. Difficile trovare la giusta collocazione”

“Chi vincerà il ballottaggio tra Mario Rui e Olivera, questa sera? Sono due giocatori che offrono garanzie. Se il portoghese può essere fondamentale in fase di costruzione, Olivera riesce ad essere maggiormente incisivo in copertura. Sono convinto che entrambi daranno il massimo. Elmas ha dimostrato di poter essere ancora decisivo dalla panchina. Sono quei giocatori capaci di spaccare le partite. Un giocatore di livello internazionale che, pur giovando di pochi minuti, riesce a fare la differenza. Sembra avere qualche problema quando parte dall’inizio. Anche con Elmas, così come per Lindstrom, è difficile trovare la giusta collocazione. È normale sia poco contento del suo impiego ma è comprensibile la competitività di una squadra al vertice”.

Davide D’Alessio

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.