Union Berlino, 12 sconfitte di fila tra Bundesliga e Champions League

Union Berlino, 12 sconfitte di fila tra Bundesliga e Champions League

L’Union Berlino è una squadra di calcio situata nel quartiere berlinese di Köpenick. Tra i successi sportivi del club si annoverano la vittoria della Coppa della DDR nel 1968 e il raggiungimento della finale di Coppa di Germania nel 2001, ottenendo così la qualificazione per la Coppa UEFA della stagione 2001/02. La prima squadra ha giocato per dieci anni di fila nella 2. Bundesliga, prima di essere promossa per la prima volta in Bundesliga nella stagione 2018/19, riuscendo a mantenere la categoria nella stagione successiva. Nella stagione 2020/21, l’ Union Berlin ha ottenuto la qualificazione alla UEFA Europa Conference League. Nella stagione 2022/23, l’Union si è classificato al quarto posto in Bundesliga, qualificandosi per la prima volta alla UEFA Champions League.

Precedenti dell’Union Berlino

Domani l’Union disputerà la gara con il Napoli al Diego Armando Maradona. La gara di andata si è conclusa con la vittoria dei partenopei, grazie al gol di Giacomo Raspadori. Andiamo a rivedere i precedenti dell’Union Berlino:

Union-Lipsia 0-3
Wolfsburg-Union 2-1
Real Madrid-Union 1-0
Union-Hoffnheim 0-2
Heidenheim-Union 1-0
Union-Braga 2-3
Borussia Dortmund-Union 4-2
Union-Stoccarda 0-3
Union-Napoli 0-1
Werder Brema-Union 2-0
Stoccarda-Union 1-0
Union-Eintracht 0-3

12 sconfitte di fila per i tedeschi di Urs Fischer, con soltanto 5 gol fatti e 26 gol subiti. I berlinesi al momento si trovano al penultimo posto in campionato, mentre in Champions occupano l’ultimo posto nel gruppo con Napoli, Real Madrid e Braga con tre sconfitte in altrettante partite.

Francesca Pia Muscerino

Leggi anche

Fischer conferenza stampa: “Domani dovremmo essere coraggiosi”

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.