Rudi Garcia in conferenza stampa: “Dobbiamo fare di tutto per vincere al Maradona”

Rudi Garcia conferenza stampa

Rudi Garcia oggi in conferenza stampa prima della gara di ritorno contro l’Union Berlino. Una vittoria nella quarta gara del girone di Champions regalerebbe la qualificazione agli ottavi al Napoli di Garcia. Mentre l’ennesima sconfitta della squadra tedesca varrebbe la tredicesima sconfitta di fila.

Rudi Garcia in conferenza stampa: “Dobbiamo fare di tutto per vincere al Maradona”

“Le squadre che ho allenato sono state differenti e sulla rosa del Napoli dico che è molto forte. Su Raspadori da quando sono arrivato è sempre stato protagonista facendo gol, ma può fare anche degli assist, gioca con la squadra lega il gioco, il suo rendimento può essere migliore da punta e mezz’ala. Io sono sicuro che un campionato non si fa con un 11 titolari, perfortuna abbiamo da tempo 5 cambi così da poter incidere sulla gara. Per giocare titolare deve dimostrare che sa difendere ed attaccare, chi è più bravo a fare questo gioca dipiù Kvaratskhelia e Politano rispetto a Politano. Io penso che siamo stati meglio nel secondo tempo che nel primo, dobbiamo riproporre delle cose nella gara di domani. Nella ripresa abbiamo giocato bene dato il massimo e sono stato contento per la rete di Elmas e ciò conferma che ho una panchina pronta e importante.

Rudi Garcia in conferenza stampa: “Dobbiamo fare di tutto per vincere al Maradona”

Se vinciamo ci avviciniamo, ma non sarà matematico il passaggio, l’Union non è una piccola squadra abbiamo avuto difficoltà a Berlino come anche il Real, ma siamo pronti nel dare il massimo. Dobbiamo assolutamente far ritornare un fattore il Maradona, soprattutto per i tifosi. Ci vogliono più gol dalle mezze ali, ma dobbiamo vedere come si schiera la squadra avversaria e bisogna essere pronti anche ad un cambio tattico degli avversari. Quando Raspadori fa i movimenti qualcuno li deve coprire in maniera importante. Osimhen rientra domani, ma non è a disposizione, abbiamo ritrovato Anguissa, l’infermeria si sta svuotando. Domani gioca chi può dare il massimo.

Christian Marangio

Leggi anche

Errori tattici ed episodi chiave delle gare dell’11ª giornata

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.