Il Napoli Femminile non sa più come tornare alla vittoria e contro il Sassuolo trova la sesta sconfitta consecutiva in campionato. Le uniche due vittorie in stagione sono arrivate soltanto in Coppa Italia e le difficoltà nel fare risultato al rientro dalla cadetteria sembrano ormai palesarsi ancora una volta. Un appuntamento col gusto di quasi ultimo treno per riuscirci nel breve periodo. I prossimi impegni fino alla sosta, escluso al momento il Pomigliano ritiratosi dalla competizione ed in attesa di ulteriori sviluppi, sono le sfide proibitive contro Roma e Juventus. Mister Seno si affida al consueto 4-3-1-2 con Friedrichs in posizione di mezzala a destra e Chmielinski a supportare le punte, ma non basta per evitare l’ennesima sconfitta, ancora un goal subito da un errore in fase di impostazione.
Napoli Femminile-Sassuolo, il racconto della gara

Il Napoli parte all’attacco e proprio con Friedrichs trova la prima conclusione respinta da Durand. All’estremo difensore neroverde i meriti di aver respinto sopra la traversa un pallone potente ed abbastanza impegnativo. È un botta e risposta tra i portieri, anche Bacic è costretta al doppio intervento nel giro di 7′. Soprattutto in occasione della seconda conclusione ha respinto un pallonetto di Monterubbiano da posizione invitante. Ancora l’attaccante neroverde a creare pericoli a Bacic, scheggiando prima la traversa con un colpo di testa e poi con una conclusione a giro da pochi metri. Non è riuscita a trovare, in contropiede, Banusic il guizzo vincente con una conclusione morbida e centrale terminata tra le braccia di Durand.
Nella ripresa l’incontenibile Monterubbiano ha sfiorato il goal, ma il Sassuolo lo ha comunque trovato con la neo-entrata Sciabica. Le padrone di casa commettono un errore in fase di impostazione, il Sassuolo ribalta l’azione e Sciabica risolve nell’area di rigore, a proprio favore, una situazione ingarbugliata. Non sortisce nessun effetto il forcing finale del Napoli. Le partenopee sfiorano il pareggio con Banusic sul cross di Paloma ed il Sassuolo spreca l’occasione del raddoppio con il destro di Santoro che colpisce la traversa. Nulla da fare per il Napoli Femminile, ancora una sconfitta a Cercola e sempre più ultimo posto, quattro i punti di distacco proprio con le neroverdi che precedono in classifica.
Leggi anche
Davide D'Alessio