Dopo due vittorie consecutive si ferma l’AC Scisciano. La partita contro il Vico Calcio, valida per la 7° giornata del Girone C in Prima Categoria, termina 2-3. Una sconfitta immeritata per i biancorossi, nonostante una partita ben interpretata e una clamorosa svista arbitrale. Il match è stato disputato nella giornata di ieri (sabato 4 novembre) presso lo Stadio Comunale di Brusciano alle 14:30. Di seguito ecco il tabellino e la cronaca della sfida.
Prima Categoria 7^ Giornata – Girone C
A.C. Scisciano – Vico Calcio = 2-3
Scisciano: Sodano, Ambrosino (16’ st Marucci), Lo Sapio, Villano, Falco Gian., Allocca (1’ st Napolitano), Falco Gius. (16’ st Martino), Romano (30’ pt Alvino), Rispoli, Troianiello, Iaquinangelo (37’ st Borzillo).
A disp. Marra, Bianco, Di Palma, Giuffrida.
All. Candice P./ Auriemma D.
Vico: Di Maggio, Chiavarone (27’ st La Gatti), Gambella, Parisi (23’ st Auriemma), Zero, Sansone, Urna (40’ st Buonagura), Pastore (32’ st D’Avino), Somma V. (32’ st Ferrara), Arianna, La Cerra.
A disp. Iovino, Ciccone F., Ciccone V., Somma G.
All. De Sarno A.
Arbitro: Alessandro Mozzi della sezione di Caserta.
Marcatori: 11’ pt Somma, 29’ pt Parisi, 42’ st Rispoli (R), 45’ st Auriemma, 50’ st Martino.
Note: ammoniti Lo Sapio, Falco Gius., Ambrosino, Bianco, Rispoli (SCI), Pastore, Somma V., Gambella, Zero (VIC). Spettatori circa 100. Rec 2’ pt 5’ st.
AC Scisciano – Vico Calcio 2-3: la cronaca del match
Dopo aver guadagnato qualche punto prezioso con le ultime due vittorie, l’AC Scisciano ospita la capolista del Girone C. La partita contro il Vico non è delle più semplici, ma i biancorossi spaventano subito gli avversari con un palo colpito dall’attaccante Troianiello, dopo soli 8′. Il gol del vantaggio però lo segna proprio il Vico, pochissimi istanti dopo la prima occasione sciscianese ecco la rete di Somma. Le due squadre tentano di imporsi nel corso del primo tempo e il Scisciano non trova il gol del pareggio su calcio di punizione. Al 29′ arriva il raddoppio degli ospiti che chiudono così avanti la prima frazione.
Le migliori occasioni del secondo tempo capitano sui piedi dei ragazzi biancorossi. Prima Gianluca Falco tenta di riaprire la partita, sfortunata però la sua conclusione che termina a lato. L’AC Scisciano prova poi a dimezzare lo svantaggio con Napolitano, ancora una volta però la palla finisce fuori. Da segnalare anche la grande occasione di Martino che non serve il compagno e cerca la conclusione personale. Al minuto 41 viene fischiato un calcio di rigore a favore della squadra di casa, Rispoli trasforma dagli undici metri e regala un gran finale al pubblico biancorosso. Il Vico però spegne l’entusiasmo in 3 minuti, Auriemma mette il sigillo sulla vittoria con la rete dell’1-3. Gol finale del Scisciano ad opera di Martino, accompagnato dal fischio finale.