Napoli, le parole di Meluso: “Zielinski ha espresso la sua volontà di restare”

Napoli, le parole di Meluso scelta Rrahmani

Mauro Meluso, direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, durante il pre-partita di Salernitana-Napoli. Di seguito le parole del ds azzurro.

Napoli, le parole di Meluso: “Zielinski ha espresso la sua volontà di restare”

“Tutte le gare per il Napoli sono importanti, vogliamo riagganciare le zone alte della classifica. Dobbiamo cercare di ripetere una stagione eccezionale come quella dell’anno scorso. Poi non vuol dire per forza riuscirci, ma dobbiamo tendere a quello. Rinnovo di Zielinski? Ha espresso la volontà di rimanere, sta bene qui e lo sta dimostrando con le prestazioni. Stiamo lavorando per far sì che questo avvenga. Osimhen? La società è stata a contatto con lui, è in Nigeria per motivi personali con permesso della società e tornerà quando avrà risolto tutti i problemi compatibilmente con i suoi obblighi sportivi. Appena sarà possibile tornerà”.

Salernitana-Napoli, le statistiche del match

L’anticipo del sabato offre il derby tra Salernitana-Napoli, una sfida molto delicata per entrambe le squadre. I padroni di casa occupano l’ultima posizione in classifica ed insieme all’Udinese sono le uniche squadre a non aver vinto ancora un partita dopo dieci giornate di campionato. Dal suo arrivo Filippo Inzaghi ha ottenuto un pareggio ed una sconfitta in campionato mentre ha passato in scioltezza il turno in Coppa Italia contro la Sampdoria. Nella serata di ieri, invece, il Bologna ha battuto la Lazio agganciando il Napoli in classifica.

L’obiettivo Champions per gli azzurri è alla portata ma il terzo posto dista già quattro punti, più vicino il quarto ad una sola lunghezza ma le sfide ravvicinate di novembre iniziano a mettere già i brividi soprattutto se la squadra di Garcia non riuscirà a vincere più partite consecutivamente. Di seguito i dati Opta sul match. Il Napoli è imbattuto contro la Salernitana in Serie A, grazie a tre successi e tre pareggi in sei precedenti: i partenopei hanno giocato più gare nella competizione senza mai perdere solo contro il Cesena (26). ultimo successo della Salernitana in campionato contro il Napoli risale al 24 novembre 2002 in Serie B (2-0), da allora ha ottenuto tre pareggi e quattro sconfitte, non riuscendo a trovare la via del gol in quattro occasioni.

Davide D’Alessio

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.