Allo stadio Arechi di Salerno è andata in scena l’undicesima partita di Serie A sia per la Salernitana di Filippo Inzaghi oltre che per gli azzurri di Rudi Garcia. Il Derby campano prima dell’inizio della gara metteva sulla bilancia un importanza vitale di fare punti per entrambe le squadre. Ovviamente tutto con un peso specifico molto diverso visto gli obbiettivi delle due squadre.
L’episodio: Il gol di Raspadori alla Salernitana veste d’azzurro il derby
Il Napoli visto a 50km di distanza dalla sua casa sembra essersi rialzato dopo una settima, l’ennesima veramente difficile con la mancanza di reali certezze. Al fischio finale di Napoli-Milan tutto il peso della pizza era sulla gara di oggi, per gli azzurri era diverso vincere per restare sul treno delle possibilità di poter competere per tutto. Quest’oggi la squadra azzurra si dalle battute iniziali ha regalato delle trame importanti di gioco, dopo tanto tempo si sono riviste le certezze tecniche che sono mancante in quest’inizio di stagione, essendo state le fondamenta di quella scorsa. Proprio nella prima mezz’ora la squadra di Rudi Garcia trova il bandolo della matassa del match con il gol da punta versa l’ennesimo, il terzo di fila di Giacomo Raspadori. Momento. magico per il ragazzo italiano che con l’assenza di Osimhen non sta facendo mancare il suo apporto.
L’episodio: Il gol di Raspadori alla Salernitana veste d’azzurro il derby
La squadra di casa inizio e ripresa ha cercato di dare fastidio alla squadra campione d’Italia, ma ad oggi la squadra di Inzaghi possiede dei grandi limiti tecnici in campo dove anche l’organizzazione di gioco passa in secondo piano. La rete di Raspadori ha avviato la gara verso la vittoria azzurra, grazie anche al merito dei compagni di squadra di addormentare la partita nella ripresa, facendo forse per la prima volta in questo campionato la grande squadra, sapendo soffrire non avallando in maniera continua la fase offensiva. La gara di Salerno difficilmente può essere la gara della svolta, ma sicuramente la crescita visto anche la situazione di vantaggio immediato deve essere di buon auspicio per il futuro. Ad oggi Garcia può lavorare con qualche briciola di serenità in più, ma i risultati dovrà portarli anche quando lo scalino sarà nettamente più alto.
Leggi anche
il derby è del Napoli, vittoria all’Arechi targata Raspadori ed Elmas
Christian Marangio