La Salernitana stabilisce un nuovo record negativo: la terrificante statistica

modulo Salernitana

Da poco terminata la partita tra Salernitana e Napoli con gli uomini di Garcia che dominano e vincono trovando riscatto dopo il pareggio contro il Milan. Non male la prestazione degli uomini di Pippo Inzaghi, che però stabiliscono un record negativo mai riscontrato prima.

La Salernitana stabilisce un nuovo record negativo: la terrificante statistica

Secondo quanto riportato da Opta su “X”, la Salernitana non ha vinto nessuna delle ultime 12 gare di campionato stabilendo il suo record negativo di partite consecutive senza successi nella Serie A. Un periodo del tutto buio iniziato con Paulo Sousa alla guida. I granata sono ora ultimi in classifica con 4 punti su 33 disponibili. Empoli e Cagliari sono rispettivamente a 7 e 6 punti ma con una partita in meno, la situazione è sempre più difficile e con Inzaghi ci vorrà del tempo prima di vedere i primi risultati. I gol subiti sono ancora troppi (22) e i fatti sono insufficienti (4). Manca tanto alla compagine granata per riprendere a macinare punti, nel lungo periodo la salvezza è un obiettivo che non può mai tramontare, basterebbe qualche vittoria di fila in più per accorciare le distanze con le dirette avversarie.

Il cambiamento tattico più importante di Inzaghi è la posizione di Dia, arretrato rispetto allo scorso anno quando giocava da centravanti. Oggi svaria molto di più in tutte le zone del campo approfittando delle sue doti tecniche: aiuta spesso la squadra nella manovra e si abbassa se necessario. La doppietta contro il Cagliari l’ha rivitalizzato ed ora punta a raggiungere l’obiettivo dei 15 gol svelato dal mister nelle prime conferenze stampa. 1 punto in tre partite è ancora un bottino povero, ma bisognerà attendere prima di giudicare in fretta l’operato del tecnico ex Reggina.

Pasquale Caldarelli

Leggi anche

Il derby è del Napoli, vittoria all’Arechi targata Raspadori ed Elmas

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.