Kvaratskhelia è tornato a dire la sua: 6 partecipazioni al goal nelle ultime 7 partite!

Union Napoli impresa

Inizio stagione non dei migliori

Kvicha Kvaratskhelia è tornato finalmente ad impressionare l’Europa. L’inizio della stagione non era stato dei migliori a livello numerico, con un solo assist a referto nella partita in casa contro il Sassuolo. Le sue prestazioni contro Lazio, Genoa e Braga non erano assolutamente state insufficienti, ma da un calciatore che è riconosciuto come uno dei principali trascinatori della vittoria dello scudetto, ci si aspettava qualcosa in più oltre alle magnifiche giocate che non ha mai fatto mancare. Un talento che ad ogni partita “caccia una giocata dal cilindro”: spesso, anche se non è un goal o un assist, è l’inizio di un’azione vincente oppure un tempo di gioco recuperato e rubato agli avversari,

Il goal in Serie A mancava dal 19 marzo scorso, contro il Torino, e il suo digiuno aveva già scatenato numerosi dibattiti sui social e nelle televisioni: “e se Kvara non dovesse ripetersi?”

Ma da un talento del genere devi aspettarti che prima o poi ti farà cambiare nuovamente idea.

E Kvaratskhelia l’ha fatto, partendo da Napoli – Udinese (4-1) con un goal ed un assist. Si è poi ripetuto in Lecce – Napoli (0-4) con un assist per Osimhen. In Napoli – Real Madrid (2-3) è stato tra i migliori in campo tra le fila del Napoli e lo dimostra un dato sorprendente: 4 dribbling riusciti su 5 tentati. Niente male!

Candidato al POTM di ottobre

Nel mese di ottobre il georgiano è stato più cinico e produttivo rispetto all’inizio di stagione, con 4 goal e 2 assist in 7 partite (tra Nazionale georgiana e Napoli).

E’ tra i 6 candidati per aggiudicarsi il premio di miglior giocatore del mese di ottobre della Lega Serie A.

In attesa di quello che era il suo “gemello del goal” nella scorsa stagione, e cioè Victor Osimhen (ancora infortunato), Kvaratskhelia si è caricato sulle spalle il peso dell’attacco del Napoli ed è pronto a far visita alla casa della Salernitana: per lui sabato sarà la prima volta allo Stadio Arechi visto che lo scorso anno non ha preso parte a questa trasferta.

A cura di Antonio Magliocca

LEGGI ANCHE A tutto Lindstrøm: la scintilla scoppiata in una notte di febbraio

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.