Simone Leonardi è un classe 2005, e ha trascorso l’inizio di questa sua carriera sempre in maglia blucerchiata. Il catanese può utilizzare al meglio sia il piede destro che quello sinistro, ed è alto 1,82 m. Leonardi è una prima punta, ma può giocare anche come seconda punta e ala sinistra. Nel campionato Primavera 1 fino ad adesso ha disputato due incontri, riuscendo a segnare due reti. Una contro il Torino e un’altra al Milan.
Nuovo che avanza: Simone Leonardi, attaccante della Sampdoria Primavera
Il ragazzo ha tanta qualità e anche forza mentale. Entrare in campo a gara in corso e segnare non è semplice. Sassarini, allenatore della Samp gli sta dando fiducia, infatti l’ha messo titolare per la sfida contro il Milan. Nella giornata odierna alle ore 14:00 la Sampdoria ha incontrato di nuovo la formazione di Ignazio Abate per i sedicesimi di Coppa Primavera, i rossoneri hanno vinto per 2-3. Simone Leonardi ha segnato di nuovo entrando dalla panchina, questo dimostra che anche in poco tempo può essere decisivo. Il suo gol al 96′ non è bastato per recuperare il risultato, infatti è stata la rete che ha solo accorciato le distanze. L’ora ormai 18enne, il 16 giugno 2021 ha esordito con la maglia della nazionale italiana U17 nel match contro la Svizzera a 16 anni. Nella scorsa stagione Leonardi è stato il capocannoniere del torneo di Viareggio Cup, il giovane ha segnato 9 volte.
Il contratto di Simone Leonardi
Dal 1 giugno 2021 Leonardi si trova nel roster della Sampdoria Primavera. Il giocatore sampdoriano ha prolungato il suo contratto il 10 gennaio 2022. Il 30 giugno 2024 andrà in scadenza. Viste le sue qualità, la Samp punta sul ragazzo. Un calciatore che può anche giocare in altre posizioni dell’attacco aumenta il fascino e naturalmente le skills. Vista la situazione complicata della prima squadra, sicuramente guardare anche al settore giovanile può essere una carta da poter utilizzare. La formazione di Andrea Pirlo rischia anche la categoria, una chanche per Leonardi nel prossimo futuro potrebbe rivelarsi una buona opportunità.
Leggi anche
Primavera 1, la settima giornata di campionato: la Juve torna a vincere, il Milan pareggia a Roma!
Giovanni Alfano