Milan, le parole di Pioli: “Occasione per dimostrare il nostro valore, ma non può essere decisiva”

Milan manca punta

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, durante il pre-partita di Napoli-Milan. Di seguito le parole del tecnico rossonero.

Milan, le parole di Pioli: “Occasione per dimostrare il nostro valore, ma non può essere decisiva”

“Per noi tutte le partite sono importanti, contro il Napoli è un occasione per dimostrare il nostro valore. Non può essere decisiva, ma importante e l’abbiamo preparata come tale. Portare più giocatori dentro l’area avversaria è il nostro obiettivo, cercheremo di avere più superiorità nella loro metà campo. poi si può far goal anche con poche conclusioni. Come si limita Kvaratskhelia? Il Napoli a livello di numeri sta producendo di più in tutto il campionato, dobbiamo fare una fase difensiva compatta e cercare di concedere il meno possibile”.

Milan, un punto in più rispetto alla passata stagione a parità di giornate

Il Milan, un anno dopo, ha conquistato un punto in più rispetto alla passata stagione. Tuttavia anche per i rossoneri è un test molto importante visto il recente periodo non molto positivo. Un momento di difficoltà si era già intravisto a Genova con il goal di Pulisic arrivato soltanto in extremis. Nelle ultime 4 partite, tra campionato e Champions, il Milan ha ottenuto una vittoria, un pareggio e due sconfitte segnando appunto soltanto un goal. Secondo i dati Opta, nonostante il ko contro la Juventus nell’ultimo turno, il Milan ha vinto sette delle prime nove gare di questo campionato e potrebbe ottenere almeno otto successi nelle prime 10 in una singola stagione di Serie A per la terza volta negli ultimi quattro massimi tornei, tante volte quante era successo nei 63 precedenti.
Davide D’Alessio

Leggi anche

Milan, Bruno: “Si presenta in una condizione psicologica non delle migliori e con zero goal contro PSG e Juventus”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.