Napoli, le parole di Meluso: “Abbiamo una rosa competitiva per poter stare in alto. Assenza Osimhen? Fattore negativo ma attacco di assoluto valore”

Napoli, le parole di Meluso scelta Rrahmani

Mauro Meluso, direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, parlando durante il pre-partita di Napoli-Milan. Di seguito le parole del ds azzurro.

Napoli, le parole di Meluso: “Abbiamo una rosa competitiva per poter stare in alto. Assenza Osimhen? Fattore negativo ma attacco di assoluto valore”

Mauro Meluso, continuità progetto tecnico

“Tutte le partite sono importanti, questa crea stimoli maggiori ma il Napoli ha una rosa altamente competitiva per poter stare in alto nella classifica. Vincere aiuta a vincere, le vittoria sono un toccasana per qualsiasi tipo di problema. Il passato è passato, pensiamo a stasera per cercare di arrivare quanto più in alto possibile. Assenza Osimhen? Non averlo non è mai positivo però, ripeto, la rosa e in attacco soprattutto abbiamo tre attaccanti di assoluto valore. Lo stesso Simeone che non parte titolare, o anche Raspadori titolare in campionato”.

Napoli, contro il Milan la prova del nove

Il pareggio di Bologna e le successive vittorie contro Udinese e Lecce sembravano restituire l’immagine di un Napoli guarito. La gara contro la Fiorentina, invece, ha lasciato spazi a nuove perplessità. Ad oggi la situazione può essere considerata simile dopo le vittorie di Verona e Berlin con il Napoli attesa da una sfida di alta classifica per testare il reale punto della situazione degli azzurri. Stando ai dati Opta, il Napoli ha perso due delle ultime tre partite casalinghe in Serie A (1V), tante sconfitte quante nelle precedenti 23 gare in casa; inoltre, dopo il ko contro la Fiorentina, i partenopei potrebbero registrare due sconfitte interne di fila nella competizione per la prima volta da dicembre 2021 (una serie di tre, contro Atalanta, Empoli e Spezia in quell’occasione).

Davide D’Alessio

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.