Napoli-Milan, quella strepitosa rimonta firmata Zielinski

Zielinski

Napoli-Milan, quella strepitosa rimonta firmata Zielinski

Stadio San Paolo 25 agosto 2018 Napoli – Milan

Il Napoli vinse contro un grande Milan al San Paolo, il mister Ancelotti superó l’allievo Gattuso, ma fu fatica per la sua squadra, sotto di due reti a inizio secondo tempo e capace di ribaltarla nella mezz’ora finale. Al San Paolo vinsero gli azzurri 3-2: Bonaventura e Calabria portarono avanti i rossoneri, una doppietta di Zielinski e il gol di Mertens la ribaltarono e portarono altri tre punti per il Napoli, a punteggio pieno con la Juve dopo due giornate. Ripercorriamo insieme i momenti salienti della partita…

Primo tempo Napoli-Milan

Comincia bene il Napoli, che ci prova prima con Allan e poi con Insigne, che spreca un buon contropiede con un pallonetto. Il Milan, però, passa al 15′ con l’unico tiro in porta del primo tempo: il gol è un capolavoro di Bonaventura, che dal limite dell’area fa partire un destro su sponda di Borini che sorprende Ospina. Il centrocampista rossonero, si rende pericoloso anche tre minuti dopo con un sinistro che termina sul fondo. Il Milan, mette in mostra un buon possesso palla. Il Napoli prova a pressare alto, ma a parte qualche brivido i rossoneri se la cavano benissimo, uscendo sempre con la palla al piede.

Secondo tempo Napoli-Milan

Dopo soli 3′ minuti il Milan trova il raddoppio grazie a Calabria, che su assist di Suso chiude una splendida azione corale. Il diavolo sembra essere in controllo e poter davvero espugnare il San Paolo. Ma non ha fatto i conti con la luminosa stella di Piotr Zielinski. Il polacco la rimette in piedi da solo. Prima con uno splendido sinistro al volo dopo palla persa da Biglia al limite, ridando vita e speranza i suoi. Poi la riporta addirittura in parità con un destro dal limite su cui però Donnarumma non è perfetto. L’inerzia del match è completamente cambiata e i ragazzi di Ancelotti alla fine passano. E’ Mertens ad insaccare da due passi e a completare la seconda rimonta in due gare.

Tabellino Napoli-Milan

NAPOLI(4-3-3) – Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui (dal 28’ s.t. Luperto); Allan, Hamsik (dal 19’ s.t. Mertens), Zielinski (dal 27’ s.t. Diawara); Callejon, Milik, Insigne, (Karnezis, Malcuit, Maksimovic, Chiriches, Rog, Ounas, Verdi). All. Ancelotti.

MILAN(4-3-3) – G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessie, Biglia (dal 13’ s.t. Bakayoko), Bonaventura (dal 36’ s.t. Cutrone); Suso, Higuain, Borini (dal 25’ s.t. Laxalt). (Reina, A. Donnarumma, Abate, Caldara, Simic, Mauri, Halilovic, Castillejo). All. Gattuso.

Precedenti tra Napoli-Milan
Il Napoli ha giocato contro il Milan in 4 competizioni per un totale di 173 partite, ottenendo 51 vittorie, 53 pareggi e 69 sconfitte. In totale 194 gol fatti e 249 gol subiti.
Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.