Napoli-Milan, le probabili formazioni e l’analisi prepartita

Nuovo ruolo Raspadori

Napoli-Milan andrà in scena domani sera alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona, gara valida per la 10^ giornata di Serie A. Il Napoli è a quota 17 punti al 4º posto, mentre il Milan è a -1 dall’Inter. Occasione importante per gli azzurri per accorciare anche in vista dello scontro tra Inter e Roma, non di certo semplice per i nerazzurri. Il Milan arriva da due sconfitte consecutive (Juventus e Psg) con zero gol fatti e quattro subiti. Il clima rossonero non è del tutto sereno, lo stesso – seppur qualcosa stia cambiando – si vive a Napoli con Garcia sempre “tenuto d’occhio” da De Laurentiis. La sua posizione in panchina non è del tutto solida, ma al momento si va avanti con la fiducia a tempo. Il Napoli non vince dal 2018 in casa, un dato che la compagine di Garcia vuole togliergli continuità. La gara sarà visibile su Dazn e per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento ‘Zona Dazn’.

Napoli-Milan, le probabili formazioni e gli indisponibili del match

Il Napoli giocherà con il 4-3-3. Ecco i probabili undici: Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Rudi Garcia. Gli indisponibili sono Juan Jesus e Osimhen.

Il Milan scenderà in campo con il 4-3-3. Ecco la probabile formazione: Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Krunic, Musah; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli Gli indisponibili sono Bennacer, Caldara, Chukwueze, Sportiello e Loftus-Cheek.

L’analisi prepartita

Il Napoli tenderà a giocare con un baricentro medio basso, nonostante la volontà degli azzurri sia quella di accorciare le distanze. Tatticamente si assisterà ad una partita interessante, potremmo assistere a tanti gol. Difensivamente entrambe le squadre mostrano delle lacune. Leao e Giroud sono gli uomini chiave del Milan, mentre nel Napoli Kvaratskhelia e Politano potranno fare la differenza. A centrocampo gli azzurri partono in vantaggio sui rossoneri. Garcia o Pioli, ai posteri l’ardua sentenza…

Pasquale Caldarelli

Leggi anche

Napoli, Salvione: “Dovrà cercare di limitare i due attaccanti del Milan, evitando di commettere gli stessi errori dello scorso anno”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.