Jesper Lindstrom, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di , durante il pre-partita tra Union Berlin-Napoli.
Napoli, Lindstrom: “Sono pronto, posso giocare su entrambe le fasce”
“Dobbiamo giocare come abbiamo fatto nelle altre partite, abbiamo qualità, dobbiamo giocare da Napoli e battere l’Union. Approccio al campionato italiano? Sta andando sempre meglio, ci sono sicuramente delle differenze con il calcio tedesco. Ruolo preferito? Il Napoli mi ha preso per giocare a destro e lì gioco. Poi il mister mi ha chiesto di giocare su entrambe le fasce e non c’è nessun problema. Posso dare tanta profondità, sono pronto”.
Union Berlin, la vittoria manca da otto partite consecutive
L’ottimo periodo di forma delle ultime tre stagioni dell’Union Berlin si è interrotto bruscamente in questo campionato. Il posizionamento in classifica è stato migliorato gradualmente nelle ultime tre stagioni, arrivando a giocare Conference, Europa e quest’anno Champions League. La vittoria in DFB Pokal contro il Walldorf e le due in campionato rispettivamente contro Mainez e Darmstadt sono solo un lontano ricordo. Da quel momento otto le sconfitte consecutive tra campionato e Champions. Zero i punti nel girone ed un epilogo per certi versi anche beffardo: due pareggi che sembravano ormai ottenuti, sono sfumati entrambi in extremis con i goal di Bellingham e Castro. Questa sera sul cammino dei tedeschi ci sarà il Napoli di Rudi Garcia in cerca di conferme dopo la vittoria al Bentegodi di Verona. E soprattutto una partita dove può dire molto anche sulle sorti del girone, considerando il prossimo doppio impegno al Maradona nel ritorno contro l’Union ed il Braga.
Leggi anche
Davide D'Alessio