Serie A Femminile – Non conosce fine la crisi di risultati del Napoli, l’Inter vince 2-0

Inter-Napoli Femminile

La crisi di risultati del Napoli Femminile non conosce fine e le azzurre perdono 2-0 anche contro l’Inter. Un goal per tempo regala il successo alle nerazzurre di Rita Guarino. Le ragazze di mister Seno fanno fatica nel trovare i primi punti in stagione ed anche qualche goal. Il bilancio è di cinque sconfitte in altrettante partite, zero punti con annesso ultimo posto, un solo goal fatto e nove subiti. Al rientro della sosta il prossimo avversario sarà il Sassuolo: le neroverdi non se la passano meglio con un solo punto in classifica, anch’esse sconfitte contro il Como.

Inter-Napoli, il racconto del primo tempo

Inter-Napoli Femminile

Il lunch match del sabato vede l’Inter prevalere sul Napoli, non solo sul risultato. Le padrone di casa si rendono subito pericolose a 10′ con Bonfantini. Il Napoli ha una grande occasione per passare in vantaggio intorno al quarto d’ora. Gran controllo di Banusic, che trova la respinta di Cetinja, ex portiere del Pomigliano. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo ci prova Chmielinski di testa, il pallone esce fuori di poco. Alla mezz’ora di gioco l’Inter passa in vantaggio: Simonetti al volo di destro, raccoglie una deviazione in seguito al calcio di punizione, e chiude il primo tempo in vantaggio.

Inter-Napoli, il racconto del secondo tempo

Il secondo tempo non inizia nemmeno che l’Inter trova subito la rete, Cambiaghi anticipa l’estremo difensore Bacic e raddoppia il punteggio. Nell’ultima mezz’ora di gioca si riaccende il Napoli con l’intento di provare a rientrare in partita. Doppia occasione nel giro di 4′: prima il colpo di testa alto sulla traversa di Lazaro sul cross di Kobayashi; successivamente Banusic con una finta supera Karchouni, calcia rasoterra verso la porta, ma trova l’ottima risposta del portiere avversario. Forcing finale del Napol senza riuscire a trovare il goal e si registra anche una traversa di Chmielinski. Triplice fischio e vittoria dell’Inter per 2-0.

Il tabellino della gara

INTER (4-3-3): 21 Cetinja; 13 Merlo, 55 Tomter, 3 Bowen, 2 Sonstevold; 20 Simonetti, 27 Csiszar, 5 Karchouni (68′ 18 Pandini); 7 Bugeja (76′ 33 Njoya), 36 Cambiaghi (76′ 9 Polli), 11 Bonfantini (68′ 10 Bonetti). A disposizione: 12 Piazza, 14 Robustellini, 15 Eckhoff, 19 Alborghetti, 25 Thøgersen. Coach: Rita Guarino.

NAPOLI (4-5-1): 42 Bacic; 3 Kobayashi, 4 Di Bari, 33 Pellinghelli (62′ 17 Corelli), 6 Veritti; 7 Giacobbo (62′ 29 Lazaro), 8 Mauri (69′ 19 Kajzba), 11 Chmielinski, 20 Gallazzi (79′ 9 Del Estal Mateu), 44 Pettenuzzo (79′ 26 Bertucci.); 10 Banusic. A disposizione: 1 Beretta, 21 Fabiano, 5 Di Marino, 15 Friedrichs. Coach: Biagio Seno

Le parole di Bacic: “Il nostro obiettivo è battere il Sassuolo, continuando così le cose andranno bene”

“Secondo me siamo entrate molto bene in partita, nel primo tempo difensivamente ma anche nel secondo offensivamente. Forse è mancato anche un po’ di fortuna e fiducia. Purtroppo è finita così ma sono orgogliosa e fiera della prestazione di squadra, spero che continuiamo così e sicuramente andrà bene. Sulla sosta Nazionali? A me fa sempre bene staccare e cambiare un po’ di abitudini, l’ambiente ma sicuramente la squadra continua a lavorare verso il nostro obiettivo ovvero la vittoria contro il Sassuolo. Spero che ci troviamo al rientro dalla Nazionale e continuiamo così”.

 

Davide D’Alessio

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.