Politano, quanti gol di seguito in trasferta! Un dato evidenzia il suo grande avvio di stagione

gol Politano Frosinone Napoli

Hellas-Verona-Napoli vede gli azzurri in vantaggio per tre reti a uno. Protagonista principale del match è Matteo Politano, che in 45’ ha fornito gol e due assist. Tanti gol consecutivi in trasferta per l’ex Sassuolo e un grande avvio di stagione che viene evidenziato da una statistica pubblicata da Opta attraverso i propri canali ufficiali su “X”.

Politano, quanti gol di seguito in trasferta! Un dato evidenzia il suo grande avvio di stagione

“Nessun giocatore del Napoli ha preso parte a più gol di Matteo Politano in questo campionato (4 reti e 3 assist): 7, uno in più rispetto a Victor Osimhen.

Tutte le ultime 9 reti di Matteo Politano in Serie A sono state messe a segno in trasferta.”

Un grande avvio di stagione per l’esterno azzurro, che nella scorsa stagione non è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale nonostante l’annata vincente. Oggi risulta essere uno dei migliori di quest’inizio di stagione, tant’è che con Garcia è quasi sempre partito titolare. L’unica pecca della sua gestione è il minutaggio concesso. L’ex Sassuolo ha una media di 61’ minuti giocati a partita. Contro il Verona gli azzurri stanno esprimendo un buon gioco, anche se non è ancora il vero Napoli. Garcia ha optato inizialmente per Raspadori che ha sfornato un’ottima prestazione, a dimostrazione che il suo vero ruolo è attaccante centrale.

Pasquale Caldarelli

Leggi anche

Rudi Garcia in conferenza stampa: “Mi sono sentito mancato di rispetto”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.