Napoli, Meluso: “Vogliamo ritrovare lo spirito dello Scudetto. Fiducia in Garcia ma servono risultati. Su Osimhen ed Elmas…”

Napoli, le parole di Meluso

Mauro Meluso, direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, durante il pre-partita di Hellas Verona-Napoli.

Napoli, Meluso: “Vogliamo ritrovare lo spirito dello Scudetto. Fiducia in Garcia ma servono risultati. Su Osimhen ed Elmas…”

Mauro Meluso, continuità progetto tecnico

“La nostra serenità la ritroviamo all’interno del nostro centro sportivo. I nostri nazionali sono rientrati tardi, tra cui Elmas che ha subito qualche postumo. Noi cerchiamo di isolarci dal resto delle voci. Abbiamo fiducia in Garcia, ma è chiaro che c’è bisogno di portare i risultati. Prima della Fiorentina venivamo da un ottimo periodo, vogliamo ritrovare quello spirito con cui il Napoli ha vinto lo Scudetto. Osimhen? Ci sarà un confronto tra il presidente ed il suo entourage. Le trattative si allungano o accorciano, ma ci vuole un po’ di tempo per pensarci”.

 

Napoli, il trend dopo la sosta

Il Napoli ha bisogno di iniziare un nuovo ciclo di partite con una vittoria dopo le polemiche delle ultime settimane ed un rendimento che stenta a decollare in termini di continuità non solo di risultati, ma anche dal punto di vista tattico. Secondo dati Opta, il Napoli non ha vinto alcuna delle ultime tre gare di Serie A successive alla sosta per la Nazionale (1N, 2P), dopo che aveva trovato il successo in sei delle sette precedenti (1P); l’ultima volta che i partenopei non hanno ottenuto la vittoria in più incontri di fila di questo tipo nella competizione è stata tra settembre 2014 e settembre 2015 (cinque).

La squadra di Rudi Garcia ha già avuto difficoltà al rientro dalla prima sosta pareggiando in rimonta per 2-2 contro il Genoa. Quest’oggi contro il Verona non solo una possibilità per invertire il trend. Il ripartire, come si pensava potesse essere avvenuto in quel di Bologna, dovrà essere un qualcosa di più concreto. Alle porte, dopo la prossima sosta, ci sono anche tanti big match ravvicinati, uno già settimana prossima contro il Milan, e la stagione del Napoli non può subire un distacco netto anche dal quarto posto dopo già i sette dalla vetta, a pochi mesi dalla vittoria dello Scudetto.

Davide D’Alessio

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.