Joshua Doig, terzino dell’Hellas Verona, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, durante il pre-partita di Hellas Verona-Napoli.
Hellas Verona, Doig: “Dobbiamo fare tesoro degli errori fatti nella passata stagione”
“Differenze con l’anno scorso? Quella scorsa è stata una stagione difficile, dobbiamo fare tesoro degli errori fatti. Quest’anno l’avvio è stato diverso, molto positivo, abbiamo fatto ottime prestazioni, dobbiamo continuare così e fare più punti possibili”.
Hellas Verona, i tre punti mancano dall’avvio di stagione
L’avvio di stagione del Verona è stato incoraggiante con due vittorie in altrettante gara, tra cui anche quella contro la Roma. Era difficile indubbiamente mantenere quel ritmo, ma nelle successiva sei gare la squadra di Baroni ha ottenuto soltanto due punti, restando a secco di goal in ben quattro partite. Stando ai dati Opta, i gialloblù non registrano una striscia più lunga senza alcun successo in Serie A dal periodo tra settembre 2022 e gennaio 2023 (11 match in quel caso).
Inoltre il Verona ha vinto solo una delle ultime 12 sfide contro il Napoli in Serie A (3N, 8P): successo per 3-1 il 24 gennaio 2021. Tre degli ultimi cinque confronti tra le due formazioni sono però finiti in pareggio, incluso quello della sfida più recente (0-0 lo scorso 15 aprile). Il Verona ha vinto 13 delle 60 sfide contro il Napoli in Serie A (15N, 32P), solo contro Fiorentina e Cagliari (entrambi 14) gli scaligeri hanno ottenuto più successi nel massimo campionato.
Leggi anche
Davide D'Alessio