Napoli, Salvione: “Per i due centrali sarà cruciale anche il gioco aereo”

Natan

Pasquale Salvione, coordinatore del Corriere dello Sport online ha parlato dei centrali azzurri e tanto altro a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Napoli, Salvione: “Per i due centrali sarà cruciale anche il gioco aereo”

È inorgoglito dalle parole di De Laurentiis che, distinguendo tra giornalisti che fanno il proprio lavoro con professionalità e non, ha citato Antonio Giordano come esempio di giornalismo professionale?
“E’ il nostro inviato sul Napoli. Le ultime sono state settimane di chiacchiere, sul futuro del Napoli e su quello che sarebbe dovuto succedere e, alla fine, non è successo. Anche le parole di Garcia, probabilmente, potrebbero essere state dei messaggi in codice. Ciò detto, però, sarà il campo a dover fornire risposte. Nonostante le assenze pesanti, la squadra vanta soluzioni importanti per poter prevalere sull’avversario. Mi aspetto scelte importanti anche dallo stesso Garcia, in particolare nell’arco dei novanta minuti, al fine di conquistare tre punti importanti per gli azzurri”
Ci sono scontri tra le tifoserie?
“C’è stata un po’ di tensione. Non abbiamo ancora notizie verificate. È intervenuta la polizia, è sicuramente una di quelle situazioni di cui avremmo fatto a meno. Quel che conta, infatti, è ciò che avviene in campo. Dopo quanto accaduto in queste settimane abbiamo bisogno che sia il campo a tornare protagonista”
C’è qualcuno del Verona che potrebbe mettere in difficoltà la squadra di Garcia?
“Credo che il fuoco amico potrebbe essere il più pericoloso. Folorunsho è un giocatore che si esprime al meglio tra le linee ed è bravo a creare sempre superiorità. Un giocatore in gran forma. Il Verona è un avversario difficile che, tra momenti positivi ed altri meno, esigerà attenzione. Non mi sorprenderebbe vedere Baroni riproporre le stesse strategie di Italiano. Per i partenopei sarà fondamentale, inoltre, ritrovare le proprie armi”
Ngonge potrà mettere in difficoltà Natan?
“Ngonge è un giocatore pimpante, veloce. Sulla rapidità, tuttavia, il difensore brasiliano ha sempre fornito ottime risposte. Quest’oggi potremmo vedere, per la prima volta, la coppia composta da Natan e Rrahmani. Per i due centrali sarà cruciale anche il gioco aereo”
Chi vede favorito tra Simeone e Raspadori?
“Vedo l’argentino in vantaggio. Le scelte hanno spesso premiato Simeone per il ruolo di centravanti”
Che sfida sarà tra Milan e Juventus?
“E’ una gara affascinante. Le squadre vantano assenze importanti. Se i rossoneri possono dirsi decimati in difesa i bianconeri potrebbero dover fare a meno di Chiesa e Vlahovic. Mi aspetto, però, una gara decisiva. Il Milan può confermarsi in vetta ma la Juventus può rilanciarsi in caso di successo. Dopo le polemiche del caso scommesse bisognerà riconciliarsi con il campo, augurandoci che esso possa tornare ad essere protagonista”

Pasquale Caldarelli

Leggi anche

Rudi Garcia in conferenza stampa: “Mi sono sentito mancato di rispetto”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.