Fantatips: l’undici ideale per la nona giornata di Serie A

serie a

Si ritorna in campo per la nona giornata della nostra cara ed amata Serie A. Si inizia di sabato durante questo week-end che posticipa la sosta per le nazionali, in vista delle qualificazioni ad Euro 2024. Dopo la sconfitta dell’Italia contro l’Inghilterra nel match di martedì e il caos scommesse che ha sommerso il nostro campionato per 2 settimane, ritorna anche Fantatips. Lotta nelle parti alte della classifica dopo il pareggio contro il Bologna, l’Inter proverà a ritrovare i 3 punti. C’è spazio anche per il big match di questa 9 giornata quello tra Milan-Juventus. Di seguito, quindi, ecco l’undici ideale per la nona giornata di Serie A:

Portiere:

Partiamo dal reparto legato all’estremo difensore, dove scegliamo per questo ottavo appuntamento: Pietro Terracciano. La Fiorentina ospiterà nell’ultimo match della nona giornata l’Empoli di Andreazzoli, ancora a 4 punti durante questo inizio di campionato. Brutto momento per i toscani, soprattutto in attacco e quindi i Viola possono puntare all’ennesima vittoria in campionato e anche ad un cleen sheet utile per i nostri fantallenatori. Da schierare il portiere della Fiorentina, senza dubbi.

Difesa:

Per la difesa, per Fantatips scegliamo il solito schieramento difensivo, come lo scorso anno, a 3 composta da: Di Lorenzo. Il Napoli di Rudi Garcia, dopo le critiche post sosta, giocheranno in casa del Verona nel match in programma sabato alle ore 15:00. Il capitano degli azzurri, dopo una prestazione altalenante contro l’Inghilterra proverà a riportare in alto, da vero capitano, il suo club. Velocità e scatto offensivo, attenzione al bonus. Il secondo nome per la difesa che proponiamo è: Leonardo Spinazzola. La Roma sfiderà nella giornata di domenica il Monza di Palladino, i giallorossi dopo aver concluso in maniera positiva prima della seconda sosta vuole continuare su questa striscia, e avvicinarsi alle posizioni alte della classifica. Buon momento anche per l’italiano che vuole riconquistare la convocazione in Nazionale e deve iniziare a convincere sin da subito contro un avversario complesso. L’ultimo difensore che consigliamo è: Benjamin Pavard. Offuscati forse anche dalla doppietta con la sua Francia, ma l’ex Bayern Monaco ha riferito in conferenza stampa di aver ritrovare la sua forma migliore ed è pronto anche a prendere la definitiva titolarità nei nerazzurri. Contro il Torino che gioca in maniera simile ai lombardi, il giocatore transalpino può trovare i suoi soliti inserimenti o colpi di testi per ammazzare i granata, reduci da un periodo buio.

Centrocampo:

Per Fantatips come al solito, a centrocampo, scegliamo uno schieramento a 4 presidiato da: Tijjani Reijnders. Il Milan ospita nel match domenicale la Juventus di Massimiliano Allegri nel big match della nona giornata. E’ vero ad entrambe le squadre mancano tantissimi giocatori ma i rossoneri proveranno a continuare la loro avanzata contro i bianconeri, in una sfida complessa che può essere risolta da uno dei soliti inserimenti dell’ex Az Alkmaar. Da schierare contro i piemontesi che sono in difficoltà difensive per le numerose assenze. Come secondo nome, scegliamo: Luis Alberto. La Lazio di Maurizio Sarri vuole trovare lo sprint giusto per alzare la sua posizione in classifica e contro il Sassuolo dovrà cercare i 3 punti, grazie anche alle giocate dello spagnolo. Spesso colpisce contro i neroverdi, e l’ex Liverpool è da schierare senza alcun dubbio. Tiri dalla distanza, probabili rigori se manca Immobile, ma ci sono tutte le possibilità di trovare il +3. Come terzo nome, noi de IlSognonelCuore, scegliamo: Lazar Samardzic. La posizione di Sottil è traballante e dovrà appellarsi ai suoi giocatori con più tecnica per uscire dal momento di crisi e sperare nella permanenza sulla panchina dei friulani. Proprio il giocatore ex Lipsia deve essere il punto in più dell’Udinese con le sue incursioni che possono trovare impreparato un Lecce che sta convincendo a pieno. Come ultimo nome per il centrocampo, questa prima settimana scegliamo: Charles De Keteleare. L’ex giocatore del Milan dopo una prestazione non convincente contro la Lazio vuole rialzare le sue aspettative e l’asticella che lo vedevano uno dei protagonisti delle prime battute di stagione. Contro il Genoa di Gilardino, reduce da una sconfitta in extremis contro il Milan, vuole continuare a convincere ma soffre molto a centrocampo. Buon momento per il belga che può colpire e far felice i suoi fantallenatori.

Attacco:

Napoli Simeone

Per Fantatips come al solito scegliamo uno schieramento a 3 per l’attacco, nomi interessanti per questa nona giornata di Serie A. Il primo nome è: Andrea Belotti. In attacco ripartiamo dal gallo, che è arrivato già a quota 5 gol in stagione, superando di fatto le reti complessive realizzate nel 2022/23. Contro il Cagliari ha dimostrato nuovamente di essere in gran forma e che la convivenza con Lukaku funziona molto bene. Aiuterà il belga al posto dell’infortunato Dybala durante i novanta minuti di gioco contro il Monza, ma si farà anche aiutare nel segnare un’altra rete che aumenterebbe ancor di più il suo bottino in giallorosso. Se avete creduto in lui è arrivato il momento di lanciarlo dal primo minuto. Di fianco all’attaccante italiano, noi di ISNC consigliamo: Giovanni Simeone. E’ lo stesso discorso, naturalmente, va applicato anche a Simeone. Con l’assenza di Osimhen, l’argentino diventa l’attaccante titolare del Napoli. Affronterà una sua ex squadra e questo, lo sappiamo bene, può influenzare sempre positivamente la prestazione di un attaccante. Le sue incursioni di testa, la velocità e il tiro dalla distanza possono essere dei fattori per convincere Rudi Garcia. Come ultimo nome per il reparto offensivo spazio a: Nico Gonzalez. Su di lui c’è poco da dire. Semplicemente: in questo momento non può essere lasciato fuori per nessun motivo. Goal contro il Napoli nell’ultima prima della sosta e convincente anche nelle precedenti, periodo d’oro per il giocatore dell’albiceleste.

 

Fortunato Condinno

Leggi anche

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.