Real Sangiovannese-AC Scisciano: k.o. biancorosso all’esordio

Inizia il campionato di Prima Categoria per l’AC Scisciano. Il primo avversario dei biancorossi è la Real Sangiovannese, squadra ospitante presso lo Stadio “Caduti di Brema” di Barra. Il risultato finale purtroppo vede nuovamente sconfitta la squadra della coppia Candice-Auriemma, che esce dalla prima trasferta stagionale sotto di 2 reti. Di seguito il tabellino del match:

1^ Giornata Prima categoria- Girone C
Real Sangiovannese – A.C. Scisciano = 2-1

Real Sangiovannese: De Felice, Perrino (41’ st Veneruso), Cozzolino, Di Maggio, Damiano, Spavone, Desiderio (1’ st Servillo), Esposito, Andolfo (20’ st Torrone), Imparato, De Marino.
A disp. Parisi, Guarino, Pesola, Tarallo.
All. Principe

Scisciano: Marra, Ambrosino (44’ st Giuffrida), Lo Sapio, Villano, Bianco (35’ st Marucci), Rispoli, Allocca (20’ st Falco), Maione (11’ st Liguoro), Iaquinangelo, Troianiello (18’ st Napolitano), Martino.
A disp. Sodano, Febbraro, Piccolo, Romano
All. Auriemma

Marcatori: 16’ pt Maione (R), 44’ pt Esposito, 6’ st Cozzolino.

Arbitro: Ilaria Francesca Dattilo della sezione di Frattamaggiore

Note: ammoniti Esposito (San), Bianco, Lo Sapio, Rispoli (Sci). Spettatori circa 200. Rec. 2’ pt 5’ st.

Real Sangiovannese – A.C. Scisciano 2-1: la cronaca della partita

Il dominio iniziale è tutto della Real Sangiovannese, la squadra di casa fa girare palla e cerca di costruire le prime occasioni. Dopo soli 8′ infatti i padroni di casa si rendono pericolosi con il proprio numero 10, tiro dalla distanza che non regala però la gioia del gol. Il primo episodio della partita però è a favore del Scisciano: al 16′ i biancorossi passano infatti in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Luca Maione. Rigore tirato alla sinistra del portiere che resta spiazzato.

Lo spartito però non cambia e la Real Sangiovannese continua a costruire rendendosi più volte pericolosa dalle parti del portiere Marra. Allo scadere della prima frazione arriva dunque il pareggio della squadra di casa, rete del proprio capitano sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Le due squadre vanno negli spogliatoi dunque sul risultato di 1-1.

Nella seconda frazione, dopo 6 minuti, passa in vantaggio proprio la Real Sangiovannese. Rete nata da una dinamica molto simile alla precedente e mette sotto i biancorossi, nuovamente sorpresi da un cross dalla bandierina e dal colpo vincente del numero 20 avversario. La partita si conclude sul risultato di 2-1 e vede l’AC Scisciano nuovamente sconfitto in questo avvio di stagione, dopo l’esordio in Coppa Campania.

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.