Napoli, Salvione: “Ostigard è un calciatore tra i migliori nel gioco aereo. Contro il Real…”

Napoli detta ritmi

Pasquale Salvione, coordinatore del Corriere dello Sport online ha parlato di Ostigard e tanto altro a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Napoli, Salvione: “Ostigard è un calciatore tra i migliori nel gioco aereo. Contro il Real…”

Qual è il clima in casa Roma dopo la gara del Marassi?
“Sicuramente non è uno dei momenti migliori per la Roma. Nessuno poteva immaginare tre sconfitte già nelle prime sei partite. Una situazione da cui la Roma è chiamata ad uscire presto e chi meglio di Mourinho può traghettare la squadra. Il tempo, però, stringe ed i tifosi si aspettano risposte. Squadra ed allenatore hanno tutte le qualità per poter rialzare la china, magari trovando anche soluzioni differenti”
Commento sulle prestazioni di Natan e sulla coppia composta con Ostigard?
“In queste due partite, con Bologna e Udinese, la difesa del Napoli è stata sollecitata poco. Gli azzurri hanno giocato bene e, soprattutto, pressato tanto, non lasciando spazio all’offensiva delle avversarie. Tuttavia, ho visto un Natan sempre attento e concentrato. Dico sempre che, prima di dare un giudizio su un calciatore, bisognerebbe aspettare dieci gare consecutive. Prima che il suddetto commento divenga definitivo, pertanto, bisognerà aspettare. Per quanto riguarda Ostigard, è un calciatore tra i migliori nel gioco aereo. È una qualità che gli permetterà anche di siglare qualche gol su calci piazzati. La prova contro il Real sarà un banco di prova importante per la coppia di difesa degli azzurri”
Nel futuro Garcia potrebbe optare su un 4-3-2-1 per favorire Lindstrom e Raspadori?
“Dopo aver visto Kvara, nella gara contro l’Udinese, non credo si possa pensare ad una sua esclusione. Ciò detto, da Lindstrom mi aspetto tanto. Un giocatore di grande qualità e dinamismo. Anche quando è entrato, mercoledì scorso, molte sue giocate mi hanno sorpreso, soprattutto per la semplicità con la quale è riuscito ad esibirle. Per la gara di oggi, però, sembra essere favorito Raspadori, anche se il danese può essere una risorsa anche a gara in corso”
Si può dire, dunque, che Kvaratskhelia sia tornato?
“Quando prendi due pali, favorisci un rigore, un assist e segni una rete con quella fattura tecnica, credo sia complicato non pensare che Kvaratskhelia sia tornato. Anche lui è chiamato a garantire continuità, anche se la scorsa stagione ci aveva abituati in un certo modo. L’essersi sbloccato, però, potrà trasmettergli spensieratezza. Quando un giocatore come lui scende in campo spensierato, allora può esibirsi in numeri capaci di incantare un po’ tutti gli spettatori”
Quanto può pesare, nella testa di Milan e Inter, una vittoria degli azzurri che, momentaneamente, potrebbe portarli a meno uno dalla vetta della classifica?
“Più che per Inter e Milan, sarebbe importante per gli azzurri. Sarebbe una vittoria cruciale per l’autostima dei partenopei, consentendo anche un avvicinamento ideale alla gara contro il Real. Sarebbe una dimostrazione del fatto che questo gruppo è ancora quello del tricolore. Non sarà una partita facile, servirà una prestazione di alta intensità”

Pasquale Caldarelli

Leggi anche

Lecce, Trinchera: “Bisogna stare con i piedi per terra, ma non siamo sorpresi perché i giocatori li abbiamo scelti noi”

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.