Napoli-Udinese, le probabili formazioni e l’analisi prepartita

Osimhen rigore Bologna

Domani si giocherà Napoli-Udinese alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona. Gli azzurri cercano riscatto dopo il pareggio a Bologna: si riparte dalla prestazione e dal tweet di De Laurentiis, ma con la pretesa di vincere le prossime tre gare di campionato contro Udinese, Lecce e Fiorentina. Sarà importante anche la gara di Champions contro il Real Madrid: è ormai noto a tutti l’importanza che il patron azzurro da alla coppa delle grandi orecchie. D’altro canto c’è una squadra in difficoltà: l’Udinese ha perso 0-2 in casa contro la Fiorentina ed è attualmente terzultima in classifica con solo 3 punti.

Napoli-Udinese, le probabili formazioni e gli indisponibili del match

Il Napoli giocherà con il consueto 4-3-3. Ecco la probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Gli indisponibili sono: Rrahmani, Juan Jesus e Gollini.

L’Udinese di Sottil scenderà in campo con lo schieramento tattico del 3-5-2: Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Lucca, Thauvin. Lunga la lista degli indisponibili: Ebosse, Deulofeu, Ehizibue, Masina, Padelli, Brenner, Davis, Semedo, Quina.

L’analisi prepartita

Gli azzurri ripartiranno da quanto fatto nell’ultima partita: poca distanza tra i reparti e più fraseggio. La produzione offensiva avverrà sempre sulle fasce, con Politano (in gran forma) e Kvaratskhelia (in crescita). L’aiuto di Mario Rui e la vicinanza di Zielinski al georgiano saranno fondamentali affinché si creino triangoli di gioco importanti. Osimhen è in cerca di riscatto dopo la gara negativa a Bologna, mentre la difesa ripartirà dalla sicurezza dimostrata. Sponda opposta, c’è poco da salvare tra le fila bianconere: l’attacco composto da Lucca e Thauvin continua a non incidere, a centrocampo l’unica certezza resta Samardzic, che con il suo tiro da fuori può impensierire Meret. In bilico la difesa, che ha subito sei gol in cinque partite.

Pasquale Caldarelli

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.