Fantatips: l’undici ideale per la quinta giornata di Serie A

serie a

Si ritorna in campo per la quinta giornata della nostra cara ed amata Serie A. Si inizia di sabato durante questo week-end. Dopo la vittoria del Napoli ai danni del Braga e il pari delle altre 3 italiane, che hanno chiuso la prima giornata di Champions League, ritorna anche la nostra rubrica Fantatips. Lotta per le parti alte della classifica dove l’Inter, reduce dal 5-1 contro il Milan, vuole mantenere il divario dalle sue avversarie tra cui anche la Juventus, vincente contro la Lazio e ora posizionata al secondo posto. Un week-end di risveglio deve essere quello del Napoli, che ha pareggiato contro il Genoa e non trova da più di 3 settimane la vittoria in Serie A. Di seguito, quindi, ecco l’undici ideale per la quinta giornata di Serie A:

Portiere:

Partiamo dal reparto legato all’estremo difensore, dove scegliamo per questo quarto appuntamento: Wojciech Szczensy. La Juventus reduce dai primi 4 risultati utili consecutivi sfiderà il Sassuolo di Dionisi, sconfitto in rimonta in casa del Frosinone. Gara complessa quella contro i neroverdi ma, almeno fino ad ora, i bianconeri hanno dimostrato sicurezza in fase difensiva con un gioco solido che può mettere in difficoltà qualsiasi squadra che sfiderà i piemontesi. Contro un Sassuolo che non ha ancora trovato la giusta quadra, il portiere polacco può portare a casa un ottimo cleen sheet.

Difesa:

 

Per la difesa, per Fantatips scegliamo il solito schieramento difensivo, come lo scorso anno, a 3 composta da: Davide Zappacosta. L’Atalanta, impegnata anche in Europa League contro il Rakow, ospiterà al Gewiss Stadium il Cagliari di Claudio Ranieri che ancora non ha trovato la prima vittoria stagionale. Il giocatore bergamasco, ex Roma, è uno dei più attivi in fase offensiva dei lombardi che vogliono riprendersi dopo la sconfitta contro la Fiorentina. Le sue folate offensive sulla fascia, il tiro dalla distanza, può essere l’arma in più. Il secondo nome per la difesa che proponiamo è: Theo Hernandez. L’obiettivo del Milan è quello di riscattare un derby disastroso e anche una chance sprecata, in Champions League, contro il Newcastle di Tonali. La partita del francese contro i cugini non è stata degna del suo nome. E ora contro il Verona, l’ex Real Madrid proverà a rialzare la china e cercare il secondo goal stagionale. Leao dovrebbe partire dalla panchina attenzione quindi ai calci piazzati, con l’assenza del portoghese può essere lui il tiratore, anche dagli 11 metri. L’ultimo difensore che consigliamo è: Denzel Dumfries. L’Inter sarà ospitata al Castellani da un Empoli che ha ancora 0 punti in classifica, stesso numero anche per quanto riguarda i goal fatti dai toscani. Il giocatore nerazzurro, dopo una prestazione mediocre in Champions League contro la Real Sociedad, proverà subito a farsi perdonare. Già 1 goal in stagione per lui, con Cuadrado che scalpita dal primo minuto, l’ex PSV deve subito mettersi in moto.

Centrocampo:

Bonaventura sogno Nazionale

Per Fantatips come al solito, a centrocampo, scegliamo uno schieramento a 4 presidiato da: Ederson. Periodo un po’ complesso per i bergamaschi che riescono a creare in zona avanzata del campo grazie alle giocate del brasiliano, ex Salernitana. Contro il Cagliari che soffre molto le giocate dal centro, il verdeoro può colpire in zona goal come contro il Monza. Attenzione anche agli assist verso Lookman, i bergamaschi vogliono subito rialzarsi dopo il momento critico. Come secondo nome, scegliamo: Giacomo Bonaventura, con la Fiorentina che verrà ospitata in casa dell’Udinese. Il giocatore ex Milan è uno dei centrocampisti più in forma in ambito fantacalcistico, già 2 reti messe a referto contro Genoa e Atalanta. Quest’anno il suo funzionamento dietro alla punta rende i toscani una squadra interessante da seguire, non solo per il fantastico gioco che mettono in scena gli uomini di Italiano. Tiri dalla distanza, calci piazzati, attenzione all’ennesimo +3. Come terzo nome, noi de IlSognonelCuore, scegliamo: Davide Frattesi. Momento d’oro per il giocatore della Nazionale, 3 reti e 1 assist nel giro di una settimana, segnalando anche e aiutando i nerazzurri in Champions League con l’assist a Lautaro. La sfida contro l’Empoli presenta varie insidie nonostante l’enorme divario tecnico, ma l’ex Sassuolo con i suoi inserimenti può far gioire ancora una volta i suoi fantallenatori. Tiro dalla distanza, gioco in orizzontale per Lautaro, ci sono tutte le carte in regola per portare un buon bonus. Come ultimo nome per il centrocampo, questa prima settimana scegliamo: Mateo Guendouzi. La Lazio, dopo il pari clamoroso contro l’Atletico Madrid, deve rialzare la china anche in campionato dopo aver raccolto 3 sconfitte. Contro un Monza ancora in costruzione, il giocatore francese può far valere il suo fisico e la sua velocità per sbloccarsi definitivamente in campionato.

Attacco:

Kvaratskhelia comunicato

Per Fantatips come al solito scegliamo uno schieramento a 3 per l’attacco, nomi interessanti per questa quinta giornata di Serie A. Il primo nome è: Kvicha Kvaratskhelia. Il giocatore georgiano è sul banco degli imputati dopo un momento molto critico della sua esperienza al Napoli, reduce da 1 pareggio e 1 sconfitta. Contro il Bologna può essere arrivato il momento dell’ex Dinamo Batumi che con le sue giocate può rendere la vita ai felsinei davvero complessa da gestire. Di fianco all’attaccante georgiano, noi di ISNC consigliamo: Marcus Thuram. Momento d’oro per il francese che l’altro ieri aveva anche trovato la sua prima rete in Champions League, annullata dopo un controllo al VAR. Il figlio d’arte ha giocato un derby fuori dal comune, mettendo a segno una rete alla Del Piero. Contro l’Empoli che in difesa soffre tantissimo, dopo aver preso 7 goal contro la Roma, il giocatore transalpino può sfondare ancora in Serie A. Come ultimo nome per il reparto offensivo spazio a: Nico Gonzalez. E’ un leader nella Fiorentina di Italiano, completamente diverso da quello degli esordi con la maglia viola. Sprazzi di velocità, scatti e tecnica fuori dal comune che possono rendere il giocatore argentino un vero top nel suo ruolo, quello di ala destra. Contro l’Udinese che ha molte assenza in difesa, può essere il vero jolly di giornata.

 

Fortunato Condinno

Leggi anche

 

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.