A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Francesco Molaro, direttore di Teleclub Italia. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Serie A, Molaro: “Preferisco Osimhen a Vlahovic”
Chi preferisce tra Vlahovic e Osimhen, e tra Cristiano Ronaldo e Ronaldo ‘il fenomeno’?
“Anche se sono giocatori diversi non posso che preferire il nigeriano. Il serbo, nei suoi esordi in Viola, aveva lasciato sperare in un percorso differente, anche se il tempo è dalla sua parte. Ronaldo – il brasiliano – è invece sicuramente più simpatico del portoghese, anche se parliamo di due calciatori eccezionali”.
Napoli, Molaro: “Contro il Genoa mi aspetto una squadra più grintosa”
“Non sarà una partita facile. Quella di Garcia è stata una conferenza tranquilla, anche se il tecnico sa che si tratta di una gara importante in cui nulla andrà lasciato al caso. Questa volta, però, saranno i calciatori a dover dare una mano al proprio allenatore, garantendo maggiore continuità e prontezza rispetto alla partita contro la Lazio. Calo fisico nella ripresa? Quel che non ho visto è la grinta. Gli occhi della tigre della squadra di Spalletti. Mi aspetto che questa squadra giochi con la voglia di aiutarsi, quel che pare essere mancato nell’ultima gara. Garcia ha sicuramente cambiato qualcosa sul piano tattico, sulla falsa riga delle variazioni di Spalletti nei suoi ultimi mesi in azzurro. Ciononostante, dovremo capire quanto ci vorrà affinché le nuove metodologie del tecnico francese vengano assimilate dai calciatori”.
Napoli, Molaro: “Schiererei Elmas al posto di Politano”
“Soltanto Garcia ha in mente la risposta. A mio parere, però, deve giocare chi è più in forma. Per questo darei una maglia da titolare ad Elmas. Raspadori non è idoneo a giocare sulla fascia, mentre Lindstrom scalpita per partire dal primo. Non conosco molto bene il danese, ma è stato acquistato pe sostituire Lozano, e dunque per giocare sull’esterno destro. Sull’inserimento di Natan? “Sono un po’ stranito. Sono convinto che il Napoli avrebbe dovuto comprare un difensore più pronto. Le valutazioni sono fatte dallo staff tecnico e dirigenziale, e le rispetto. Ma la partenza di Kim avrebbe richiesto un sostituto sicuramente più pronto, soprattutto all’inizio. Nessun pronostico per stasera, speriamo in un bel match”