Gianni Parisio, giornalista di Calcio in Pillole, è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, parlando delle scelte di Inzaghi in vista del derby tra Inter-Milan. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Inter-Milan, Parisio: “Per i nerazzurri saranno confermate le scelte delle prime tre partite”
“Scelte di Inzaghi per il derby di Milano? Saranno confermate le scelte delle prime tre uscite, con Sommer tra i pali e Darmian e Bastoni nel terzetto difensivo. Ballottaggio tra Acerbi De Vrij, con l’italiano in vantaggio. Dumfries e Dimarco sulle fasce, Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella al centro. Lautaro e Thuram in attacco. Commento sullo scarso impiego di Lautaro in nazionale? È stato risparmiato nell’ultima gara dell’Albiceleste contro la Bolivia, è giusto che sia così. L’Inter è chiamata ad affrontare settimane fitte di impegni, tra il derby di Milan e la gara di San Sebastian”.
Inter-Milan, Parisio: “Occhio a Lautaro e Leao, ma la gara si giocherà a centrocampo”
“La scelta di non schierare Frattesi può essere collegata alla sfida contro la Real Sociedad? Non lo escludo. In questa stagione Inzaghi può contare su due giocatori per ogni ruolo, potendo gestire al meglio le risorse. Ci sono tutti i mezzi, difatti, per poter fare bene. Si sente la pressione di uno scontro tra capoliste nel derby di questa sera? Il derby è sempre sentito, anche se le squadre si affrontassero nelle ultime posizioni della classifica. Siamo soltanto alla terza giornata, è presto per poter fare pronostici. Il derby, però, è sempre il derby. Una gara sentita in cui potremo assistere al grande colpo d’occhio. I protagonisti della sfida di San Siro? Lautaro e Leao potranno essere decisivi, anche se la gara sono convinto si giocherà a centrocampo”.
Leggi anche
Davide D'Alessio