Scommettiamo che – Inter-Milan da Goal + Over. Lazio quota 4.25

inter scommettiamo che

E’ tempo di weekend e come ogni settimana, torna l’appuntamento con “Scommettiamo che”. In questa giornata di Serie A va di scena il derby di Milano. Si inizia sabato alle 15.00 con Lazio-Juventus. Alle 18.00 Inter-Milan. Domenica un interessante Fiorentina-Atalanta alle ore 18.00.

Scommettiamo che – Inter-Milan da Goal + Over. Lazio quota 4.25

JUVENTUS-LAZIO

Riparte con un super match la Serie A e con un super sabato che inizia con Juventus-Lazio allo Stadium. I bianconeri, reduci dalla vittoria ad Empoli e con 7 punti in 3 partite, mirano ad ottenere la terza vittoria stagionale, provando a recuperare punti sulle milanesi, che si affronteranno alle 18.00. Un’occasione per i bianconeri di tornare per la prima volta in solitaria in vetta dopo oltre due anni.

La Lazio invece proverà a dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Napoli. I biancocelesti hanno iniziato male, perdendo contro Lazio e Genoa e mostrando tutte le proprie fragilità e punti di forza in appena 270′ di campionato. Mettere a referto altri 3 punti, sarebbe oro per la squadra di Sarri.

La Juventus, d’altra parte, non ha vinto all’esordio in casa e negli ultimi giorni è stata scossa dal terremoto relativo al caso Pogba, sospeso dalla stessa società. L’ultima volta che la Juve ha conquistato 7 o più punti nelle prime tre giornate, risale addirittura alla stagione 18/19. Per quanto riguarda i precedenti, i bianconeri hanno vinto 4 degli ultimi 5 match casalinghi contro la Lazio (4 V – 1 S).

Sarri, invece, continua a dimostrarsi bestia nera degli ex, dopo aver messo sotto i campioni d’Italia per la seconda volta in 6 mesi al Maradona. Tuttavia, lo score contro la Juve, per il tecnico toscano, alla guida della Lazio, è di 1 pareggio e 3 sconfitte negli ultimi 5 scontri diretti. E’ da dire però che i biancocelesti sono riusciti a battere la squadra di Allegri lo scorso Aprile, per 2-1 in casa.

Curiosità è che l’ultima vittoria dei capitolini allo Stadium risale alla stagione 17/18, ed anche in quella stagione la Lazio aveva solo tre punti dopo le prime tre giornate.

Da tenere d’occhio ci sono Vlahovic e Chiesa da un lato, entrambi con 2  gol segnati in 3 partite e dall’altro Kamada e Luis Alberto, per distacco i migliori contro il Napoli, ma occhio anche a Ciro Immobile.

Negli ultimi 4 match consecutivi, e 5 degli ultimi 6, è arrivato almeno un gol tra il minuto 31 e minuto 45.

Noi della redazione Il Sogno nel Cuore ci aspettiamo una partita arrembante, in cui possa essere la Lazio a spuntarla, in quanto l’esigenza di fare punti ed una squadra con la rosa folta e rinvigorita dalla vittoria contro il Napoli, potrebbe avere la fame giusta per spuntarla contro una Juve che rimane ancora forte, ma non certamente irreprensibile. Golosa è la quota sul 2 a 4.25 (Sisal).

Scommettiamo che – Inter-Milan da Goal + Over. Lazio quota 4.25

INTER-MILAN

Derby a San Siro tra Inter e Milan: le più convincenti e le più in forma per quanto visto fin qui. Due stili di gioco simili, verticali, incentrati sul pressing e sulla furia agonistica di singoli, ma anche un collettivo importante. A Milano c’è chi vuole mettere la seconda stella. Così, se il percorso è in salita, Inter-Milan vogliono già farsi strada.

Le due squadre non vincevano entrambe le prime 3 consecutive in Serie A dalla stagione 71/72, anche se in quella stagione nessuna riuscì a conquistare lo Scudetto.

L’Inter nelle prime 3 partite è apparsa indubbiamente la squadra più in forma del campionato, segnando 8 gol e subendone 0. Dato importante è che 5 di queste 8 reti, sono state messe a referto da Lautaro Martinez: mai un avvio così decisivo e determinante per l’attaccante brasiliano. Tra l’altro il Toro ha segnato 8 gol in 14 partite giocate contro il Milan, sua seconda vittima preferita dopo il Cagliari (9).

I nerazzurri, complice anche della scorsa stagione, culminata con l’amara ma più che dignitosa sconfitta in finale di Champions, hanno premiato Inzaghi con un rinnovo contrattuale. L’ex Lazio ha vinto 4 degli ultimi 5 scontri diretti lo scorso anno senza subire neanche un gol, inclusa la semifinale.

Il Milan, d’altra parte, rinvigorito da una rosa totalmente inedita, ha vinto le prime 3 partite, segnando sempre 8 gol, ma subendone 2. Giroud nonostante l’età ha già segnato 4 reti nelle prime 3. Leao, invece, si è sbloccato con un super gol contro la Roma, dove il diavolo ha messo in cassai primi punti pesanti.

Rivelazione della squadra di Pioli è senz’altro Pulisic, in gol nelle prime due giornate, e Reijnders, centrocampista Olandese contraddistintosi per il suo calcio verticale e per i suoi inserimenti, benché si parli di un mediano.

Il Milan mira all’imbattibilità nelle prime 4 giornate: ciò non accadeva dalla stagione 95/96

Nonostante sia un derby, il Milan giocherà in trasferta e questo punto è bene precisare che le ultime trasferte dei rossoneri, considerando anche lo scorso finale di stagione, sono state contro Juventus, Bologna e Roma, dove Pioli ha portato sempre a casa i 3 punti con prestazioni convincenti.

Sicuramente la delusione della semifinale di Champions e gli ultimi 4 derby amari per il Milan, alimenteranno la sete di rivalsa e vendetta da parte di tutto l’ambiente, che certamente terrà a far bene.

Curiosità è che 6 degli 8 gol del Milan questa stagione sono arrivati prima della fine del primo tempo.

E’ per questo che noi della redazione de Il Sogno nel Cuore, crediamo che Inter-Milan possa essere una partita da GOL+OVER quotato 2.05.

Scritto da: Marco Chiavazzo

LEGGI ANCHE

Garcia, Manfredini: “Ha un modo di interpretare la gara completamente diverso da Spalletti, per questo gli va concesso tempo”

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.