Vittoria meritata quella della Lazio al Maradona, una gara all’insegna dell’alta intensità con un Napoli che ha retto solo un tempo per poi lasciare spazio alla squadra di Sarri di portarsi a casa i primi tre punti della stagione.
L’uomo della giornata: Luis Alberto trascina la Lazio alla vittoria
Sulla vittoria della squadra capitolina c’è tanto la mano del proprio mister che ha letto la gara in una maniera quasi perfetta per tutti i novanta minuti. Nel farne le spese è stata la squadra partenopea, non la meglio della propria condizione fisica. Proprio su questo fattore la formazione ospite ha costruito la propria vittoria. Ma in qualsiasi battaglia vinta sul campo che si rispetti è presente l’ultimo baluardo, il migliore in campo.
Nella serata di ieri chi ha rispettato tutti questi aggettivi porta il nome di Luis Alberto. Il ragazzo spagnolo vive da anni su una grande altalena il suo rapporto con la Lazio, tanti i momenti in cui era pronto nel lasciare la capitale per poi rimanere più forte e incisivo di prima. Soprattutto nella gara di ieri ha dimostrato come fa davvero la differenza quando la luce è accesa, una rete di tacco assieme ad un assist disarmante per il gol che ha deciso la partita.
L’uomo della giornata: Luis Alberto trascina la Lazio alla vittoria
La duttilità è una caratteristica importante nel calcio quasi quanto l’essere imprevedibile quando sei in fase offensiva. Ieri questo ha caratterizzato la prestazione dello spagnolo davvero sembrava giocasse su una nuvola, quella pesante dello stadio Diego Armando Maradona. Quando un giocatore del suo calibro è in partita diventa davvero una grande spina nel fianco per tutti, nella serata di ieri è stato quasi perfetto, ma soprattutto nella mancanza di punti di riferimento dati alla squadra azzurra. Un Luis sul velluto è la certezza più bella per una Lazio che ha fatto fatica nella partenza, ma con questa vittoria contro i campioni d’Italia hanno dato la scossa giusta alla loro stagione.
Leggi anche
Le responsabilità di Garcia (e non solo) nel k.o. contro la Lazio
Christian Marangio