L’episodio: il colpo da samurai di Kamada stende il Napoli di Garcia

Kamada Napoli

Allo stadio Diego Armando Maradona va in scena la terza giornata di Serie A per gli azzurri di Garcia contro i biancocelesti di Sarri. Gara importante per tutti, ma per motivi diversi dove stasera proprio quest’ultimi hanno fatto la differenza nel risultato finale. Grazie anche a colpi da 90 in campo.

L’episodio: il colpo da samurai di Kamada stende il Napoli di Garcia

La prima frazione di gioco ha regalato davvero spettacolo, soprattutto per il ritmo imposto dalle due squadre molto all’inglese il calcio preferito di tutti. Proprio nei primi giri d’orologio si capisce che la gara non rispecchia i pronostici, con una Lazio quadrata ben messa in campo dal tecnico toscano Maurizio Sarri. Per i primi minuti il pallino del gioco è tutto azzurro, la squadra sembra essere quella fortezza con in mano la partita.

Il calcio però si sa è fatto di lampi, momenti in cui tutto cambia anche senza un vero merito, ma solo grazie alle gesta di un campione. Perché proprio Luis Alberto di tacco al minuto 31′ porta in vantaggio la Lazio dopo mezz’ora di contenimento alternata alle scorribande degli esterni. Una rete di una fattura mondiale, che però dura un minuto grazie al tiro (deviato da Romagnoli) di Piotr Zielinski. Pareggio meritato per come ha parlato il campo alla fine del primo tempo.

L’episodio: il colpo da samurai di Kamada stende il Napoli di Garcia

Nella seconda frazione, la squadra capitolina si mette dietro la cattedra e dopo l’unica occasione all’inizio del secondo tempo del georgiano per il Napoli. I biancocelesti, si divertono nel sfruttare con tutta la loro qualità le praterie lasciate dalla squadra di Garcia che andando alla ricerca del pareggio prendono la rete del vantaggio della Lazio. Questa la scintilla dove la Lazio fa cenerentola, ma prima di mezzanotte perché tra il recupero palla di Anderson su Zielinski.

Di Lorenzo fuori tempo su velo di Luis Alberto dove arriva Daichi Kamada  che con freddezza mette al chiodo Meret. Su questo gol la squadra di Rudi Garcia perde certezze e serenità imbarcando acqua assieme ad altri due reti non assegnate per fuorigioco. Il colpo del giapponese è stato linfa per i ragazzi di Sarri, condanna per gli azzurri che non riescono quasi mai a reagire tra spazi intasati con l’acido lattico presente in ogni giocatore azzurro questa sera.

Garcia, il suo Napoli preoccupa

Disattento, poco equilibrato, senza idee con la vista offuscata dallo svantaggio. Questo e poco altro si è visto nella seconda frazione fatale azzurra, un comportamento del genere evoca solo ricordi che farebbero bene a restare tali. La prestazione accende l’allarme se soprattutto mettiamo al vaglio reparto dopo reparto completamente scollegato l’uno con l’altro. In una serata del genere il messaggio su come una rete sposti la gara è quasi fatale per il Napoli di Rudi Garcia.

Christian Marangio.

Leggi anche

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.