Napoli, il calciomercato in uscita potrebbe non essere finito

Napoli detta ritmi

Il calciomercato in uscita non è ancora completamente chiuso per il Napoli di Rudi Garcia. La sessione è terminata alle ore 20:00, ma in altri campionato la finestra è ancora aperta. Gli azzurri hanno fatto un mercato normale, non esaltante ma mirato. Ha scelto di sostituire la certezza Kim con l’incognita Natan, dopo aver tentato l’acquisto di Danso e Kilman. Quasi come se il brasiliano fosse una delle ultime opzioni della lista. Ma il Napoli sa ciò che fa, Micheli ha trattato ogni operazione in prima persona e – come sempre – prima di cimentarsi in un’operazione valuta ogni minimo dettaglio.

Con l’addio di Ndombele è entrato Cajuste, centrocampista in grado di offrire alla squadra un certo equilibrio in entrambe le fasi: il calciatore sembra ancora aver bisogno di tempo. Lindstrom, invece, gode di una duttilità importante tanto da offrire tantissime alternative a Garcia anche a gara in corso. La permanenza di Osimhen è stata fondamentale per la crescita e la conferma del club campione d’Italia. In attesa del rinnovo, Victor resterà a Napoli per un’altra stagione.

Napoli, il calciomercato in uscita potrebbe non essere finito

In casa Napoli c’è da trovare una soluzione per il futuro di Demme, non convocato nell’ultima gara di campionato per motivi di mercato. Il calciomercato turco è ancora aperto (fino al 15 settembre), così come quello arabo (chiusura 7 settembre). Potrebbe esserci un’offerta last minute per un calciatore fuori dal progetto azzurro, spinto anche dagli agenti che proveranno a trovargli una collocazione capace di offrirgli maggiore minutaggio. La volontà del calciatore combacia pertanto con quella della società, non è da escludere quindi un affondo di una squadra estera. Questa sarebbe dunque la soluzione migliore per il bene del calciatore e della società.

Pasquale Caldarelli

Leggi anche

Champions League – Napoli, l’urna ti regala qualche sorpresa anche da prima fascia. Azzurri favoriti insieme al Real Madrid

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.